Chef e Ristoranti

Picnic chic

Nel cestino: una bottiglia di vino, calici di cristallo e una tovaglia. Intorno: il parco. Arredato con poltrone, panchine e tavolini, in modo da ricreare eleganti salottini. Dove accomodarsi e rilassarsi. Conversando, ascoltando musica e assaggiando: le pietanze cucinate dal resident chef Claudio Cesena negli speciali angoli a tema; le delizie preparate sulla grande griglia; i vini e le eccellenze gastronomiche di svariati produttori; i cocktail messi a punto nell’open bar.    

Domenica 12 giugno, il Relais Cascina Scottina, in piena terra piacentina, celebra il benessere, la convivialità e la bontà con un Garden Party dal mood raffinato. Un Picnic Chic en plein air che celebra le atmosfere del tramonto in maniera originale. Un brunch inedito, fuoriclasse e fuori orario, griffato “La Credenza di Claudio” e pronto ad andare in scena a partire dalle 17.30, per una lunga merenda dalle nuance gourmet. Passeggiando fra le oasi del gusto.

Voilà l’isola dei salumi & chisolini e il paradiso dei fritti, ritmato da verdure in tempura, pesce, crocchette, mozzarelle e oliva all’ascolana; la selezione di tre stagionature di parmigiano reggiano in tandem con l’aceto balsamico tradizionale di Modena; il barbecue, di carne e d’ortaggi. E ancora i finger food, come la tartare di cavallo e caprino su crostini, l’insalata di asparagi con cremoso d’uovo alla lavanda, il pinzimonio di verdure con maionese al pomodoro, e i mini hamburger con coppa affumicata, burrata e rucola. Non dimenticando i ravioli al basilico con asparagi e zafferano; il riso basmati con zucchine, gamberi e zenzero; nonché il gelato alla crema homemade con aceto balsamico tradizionale di Modena. Per un’appetitosa passeggiata emiliana, sfiorata da una brezza esotica e animata dai nettari della Cantina della Volta.

Il costo del picnic è di 40 euro bevande incluse. E per replicare il rito conviviale, ogni ospite viene omaggiato di tovaglia e cestino.