#ilFoodResiste

Luigi Biasetto protagonista a WPS Live: mercoledì ore 16.00 su Instagram @ITGOURMET

Mercoledì 22 aprile torna WPS Live, appuntamento alle ore 16.00 su Instagram @ITGOURMET. Protagonista assoluto sarà Luigi Bisetto che  racconterà i suoi tanti colloqui con i colleghi di tutto il mondo per prepararsi alla riapertura dopo il lockdown.

La situazione che stanno vivendo i pasticceri è molto difficile, ma è anche un’occasione per informarsi e formarsi. Per questo è fondamentale ascoltare le esperienze, i suggerimenti e le azioni che stanno compiendo i colleghi italiani e stranieri. Grazie alla diretta su Instagram @IT GOURMET sarà possibile dialogare direttamente con il Maestro e porre le proprie domande in diretta.

Luigi Biasetto è uno tra i maestri pasticceri più noti e apprezzati d’Italia e del mondo, non solo per la vittoria alla coppa del mondo di pasticceria nel lontano 1997, a Lione, ma anche per la sua esperienza ultraventennale come consulente nel settore alimentare e, soprattutto, come instancabile organizzatore del proprio laboratorio.

Who’s who

Nato a Bruxelles da genitori italiani, Luigi Biasetto dopo essersi diplomato Mâitre Pâtissier Chocolatier Confiseur Glacier, passa nei più importanti labo­ratori della città e intreccia amicizie anche professionali con personaggi di spicco nello scenario della pasticceria. Nel 1995 diventa membro dell’Accademia maestri pasticce­ri italiani (Ampi). Nel 1997, vince con la squadra italiana la Coupe du Monde de la Patisserie a Lione presentando, insieme a Chri­stian Beduschi e Gianluca Mannori, la famosa “Setteveli”. All’edi­zione della coppa del mondo ‘99 è presidente della formazione italiana e giurato. Nel 2006 viene insignito del prestigioso premio di “pasticcere dell’anno” conferito dall’Ampi. Nel 2007, inoltre, Luigi Biasetto entra a far parte della prestigiosa associazione in­ternazionale Relais Desserts. Titolare della Pasticceria Biasetto®, aperta a Padova nel 1998, con la moglie Sandra e il fratello Alessandro dieci anni dopo, nel 2008, dà vita a due ulteriori iniziative: l’apertura, a Bruxelles, della Pâtisserie Biasetto, che segna l’inizio dell’avventura internaziona­le, e l’avvio dell’Atelier Biasetto, il moderno laboratorio di produ­zione, in provincia di Padova.

 

 

a cura di Atenaide Arpone

production mode