Denis Dianin

Pasticciere

 

la Scheda Biografica di Denis Dianin - maestro pasticcere AMPI

Denis Dianin cresce a Montegrotto Terme, in provincia di Padova dove trascorre la sua infanzia tra le diverse cucine d’ hotel della zona . Il settore della ristorazione e della gelateria lo affascina a tal punto che affianca gli studi tecnici ( automazione industriale e robotica ) a lavori nel settore del food . Denis Dianin è un autodidatta, con poche scuole alle spalle e ancor meno laboratori.

Qualche parente e amico gelatiere, l’apertura di una pizzeria, qualche studio in chimica, l’utilizzo dei primi lieviti, il passaggio da dei Molini di zona per approfondire le farine e le loro strutture, e poi via un iter presso tutte le Aziende che lavorano ingredienti per la pasticceria per poter capire le funzioni e le lavorazioni .

Accumulata una certa esperienza apre la sua prima attività nel 1999 dove riunisce pizzeria d’ asporto, pasticceria, gelateria/cioccolateria riscontrando un notevole successo . Poi via all’ accostamento di dolci estetici alla pizza, la necessità di allargarsi e finalmente la sua pasticceria che è anche un bar e che impegna l’ offerta dalla colazione fino all’ aperitivo . Nel 2005, infatti, all’ età di 27 anni prende la decisione di focalizzarsi ed esprimere la sua creatività nella pasticceria inaugurando un nuovo locale, con ampio laboratorio, dove poter dar vita a tutte le idee ed agli insegnamenti accumulati negli anni, è la d&g Patisserie . Non smette mai di studiare e di informarsi, cercando di darsi sempre nuovi obiettivi e stimoli ; uno fra questi è AMPI per la quale nutre un profondo rispetto ed ammirazione e per la quale si augura di poter dare un giorno il proprio contributo .

production mode