#ilFoodResiste

Dolceitaliano.it porta gli artigiani del dolce a domicilio

Un servizio delivery degno dei grandi e-commerce che sostiene i professionisti pasticceri: con Dolceitaliano.it la pasticceria locale diventa mondiale

Comprare online aiutando le piccole eccellenze artigianali, come se si facesse spesa sotto casa, guadagnandoci anche in bontà e qualità: quello che in apparenza sembra inconciliabile, con Dolceitaliano.it diventa reale. Il più grande marketplace di alta pasticceria comprende infatti referenze di Maestri Pasticceri e produttori di eccellenze da tutta Italia, con un assortimento impossibile da trovare in qualsiasi negozio fisico. Il servizio di delivery è degno dei migliori e-commerce: consegna standard o express, prodotti confezionati secondo le più severe norme igieniche, trasportati in tutta sicurezza e al riparo da contaminazioni, per arrivare intatti nella forma e nel gusto.

Servizio, ma soprattutto assortimento e qualità: più di cento panettoni per un totale di oltre mille referenze direttamente dai laboratori dei migliori pasticceri italiani. Con Dolceitaliano.it è possibile ricevere (o spedire come regalo) in tutto il mondo un prodotto di alta pasticceria; denominatore comune, altissima qualità e freschezza, che tradotte in termini pratici significano: materie prime selezionate, produzione non industriale ma artigianale, customizzazione di ogni ordine, prodotti freschissimi appena preparati.

Panettoni, pandori, lievitati regionali ma anche cioccolato, vini, liquori, persino kit con brioche e croissant per una colazione come in pasticceria, piatti salati firmati da blasonati chef, libri: Dolceitaliano.it è il primo portale di pasticceria online, ad oggi ineguagliato per qualità, quantità e servizio offerti.

Novità Natale 2020: prenota il panettone!

Considerata la situazione di incertezza per l’emergenza sanitaria in corso, sia per i Pasticceri che per i consumatori, Dolceitaliano.it amplia i propri servizi aprendo la possibilità del preordine: panettoni e pandori possono essere prenotati già da oggi e verranno spediti non appena pronti, come da data indicata nella scheda di ciascun prodotto. Un servizio da subito molto apprezzato che riflette la qualità proposta: quelli venduti attraverso Dolceitaliano.it non sono prodotti industriali, preparati in anticipo e quindi con conservanti, ma dolci realizzati a mano con tempi lunghi e lavorazione accurata, per un risultato di eccellenza. L’obiettivo è dare al Cliente virtuale lo stesso prodotto che si venderebbe fisicamente in pasticceria: fresco, buono, impeccabile. Il preordine inoltre garantisce al Cliente di evitare il sold out dell’ultimo minuto proprio sul suo dolce preferito: prenotando il panettone si ha la certezza di portare sulla tavola di Natale la referenza desiderata, che arriverà sicuramente in tempo evitando anche i temuti intoppi logistici.

Un mondo di panettoni e oltre: solo su Dolceitaliano.it

Come già accennato, su Dolceitaliano.it si trova tutto l’universo del dolce made in Italy, con oltre mille referenze firmate dai produttori di eccellenze da Nord a Sud tra lievitati, cioccolato, creme, confetture, healthy food, ma anche vini, liquori, distillati, libri di cucina e molto altro.

Ad oggi, su Dolceitaliano.it si trovano le specialità di Maestri AMPI e di membri dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano. I loro panettoni, dai tradizionali tipo milanese ai variegati, fino a quelli in vasocottura, sono disponibili su Dolceitaliano.it nella sezione “Panettoni e lievitati”.

In cosa sta l’eccezionalità della proposta natalizia di questo marketplace? Ad esempio, nel Pandoro di Verona preparato a… Verona, da Davide Dall’Omo che artigianalmente impasta, cuoce e confeziona questa delizia burrosa e aromatica che nulla ha a che vedere con il suo omologo “industriale”: provare per credere.

Voglia di un pandorooriginale? Angelo Grippa dal salernitano propone il suo, impreziosito dalla tecnica della sfogliatura del croissant.

O ancora si trova: il Panettone all’Olio Extravergine di Claudio Gatti, una focaccia dolce, leggera e morbida, con lievito naturale e ingredienti biologici di qualità controllata, abbinati ad olio extravergine 100% italiano.

Da La Perla Di Torino, una confezione speciale di Natale che comprende Panettone Tradizionale uvetta e scorze di agrumi canditi, crema spalmabile al Tiramisù con nocciole del Piemonte e molto altro. Insomma, l’eccellenza della pasticceria piemontese confezionata a mano in un’elegante scatola.

Incursione regionale, valdostana, con il Pane di Sant’Orso di Mauro Morandin: base di farina di segale e farina bianca, miele di castagno, mele candite dallo stesso Morandin e gherigli di noce. Ancora tipico, ma stavolta del vicentino, il Bussolà, lievitato natalizio per eccellenza che su Dolceitaliano.it trovate nella versione firmata da Denis Dianin.

Direttamente dalle Marche e dal programma tv “Cake Star”, la proposta di Gianfranco Nicolini in cui spicca il Panettone al limone: impasto sapiente, limoni canditi di prima scelta, glassa al cioccolato per un risultato consistente e cremoso insieme.

Dalla Toscana, il “Giulebbe” di Paolo Sacchetti: pinoli, noci e pregiati fichi in un dolce dalla caratteristica forma a pan frutto.

Ci spostiamo a Pomezia, dove Attilio Servi prepara accuratamente la sua proposta di lievitati, anche salati per chi li predilige al dolce: “Cacio e pepe”, “Trionfo d’Italia”, “Del Contadino”, una più soffice e aromatica dell’altra.

Arriviamo infine al sud con una produzione di altrettanta eccellenza: dal pluripremiato Panificio Ascolese, panettone tradizionale o in vasocottura; da Panificio Il Bongustaio, un tripudio di golosità nel Panettone al cioccolato fondente.

L’altra novità: i cesti natalizi di Dolceitaliano.it

La sicurezza di fare un regalo di qualità, lontano dalla proposta industriale ma accurato nel confezionamento: le Selezioni di Dolceitaliano.it sono cesti natalizi che contengono tutte le tipicità della tavola delle Feste. A partire da 35 euro, panettoni, pregiate bollicine, cioccolato e biscotteria targati Dolceitaliano.it vengono accuratamente confezionati, conferendo un finish elegante al contenuto. Ideali per regali aziendali ma anche per privati che vogliano la certezza di recapitare prodotti freschi e di prima fascia in occasione del Natale. Alla consegna pensa sempre Dolceitaliano.it, per un servizio chiavi in mano a zero pensieri.

Come funziona Dolceitaliano.it

Comprare su Dolceitaliano.it significa:

– avere solo il meglio: referenze selezionate, firmate dai grandi Maestri Pasticceri e da Aziende di prima fascia, rigorosamente Made in Italy e di altissima qualità

– scegliere in un assortimento senza pari: prodotti da tutta la penisola, da Nord a Sud

– aiutare il piccolo produttore artigianale usufruendo di un servizio globale: ricevi in tutto il mondo

– acquistare in tutta sicurezza: pagamento tramite Pay Pal, Assistenza Clienti a tua disposizione

– pagare quello che vedi: informazioni chiare e trasparenti, niente costi nascosti o sorprese sgradite in fase di checkout.

production mode