Dolci, Gelato e Maestri

Selezione Coupe du Monde de la Pâtisserie 2019: proclamato il trio italiano

Mattia Cortinovis, Lorenzo Puca e Andrea Restuccia sono i vincitori della Selezione Italiana per la Coupe du Monde de la Pâtisserie 2019, che si è svolta al Sigep, in sintonia con il Campionato Italiano Pasticceria Seniores. Saranno quindi loro tre a rappresentare l’Italia a Lione, nel gennaio 2019, al più ambito premio della pasticceria a livello mondiale.

I tre giovani talenti hanno avuto la meglio su altri 14 colleghi provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati nelle più ardite creazioni della tradizione dolciaria, regalando al folto pubblico un grande livello professionale.
Mattia Cortinovis, dalla provincia di Bergamo, classe ’95, il più giovane partecipante alla competizione, ha vinto nella categoria cioccolato e dolce al piatto; Lorenzo Puca, di Pescara, classe ’89, si è imposto nella categoria zucchero e torta al cioccolato; Andrea Restuccia, di Roma, classe ’93, ha ottenuto il primo posto nella categoria ghiaccio e torta gelato.
Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato Gabriel Paillasson, ideatore e anima della Coupe du Monde de la Pâtisserie e il Presidente del Club Coupe du Monde Italia, nonché presidente di giuria, Alessandro Dalmasso. Accanto a loro, una rosa di prestigiosi professionisti italiani. Appuntamento quindi a gennaio 2019 a Lione per la Coupe du Monde de la Pâtisserie.
Sulla pagina Facebook del Club Coupe du Monde de la Pâtisserie Team Italy è possibile seguire le intense fasi di preparazione e di allenamento della giovane squadra italiana, che ha davanti un anno di intenso lavoro. #coppadelmondopasticceria