Dolci, Gelato e Maestri

Grande Pasticceria protagonista a Congusto

La pasticceria è protagonista dell’autunno di Congusto, il campus culinario di Milano: nuovi corsi con i pasticceri Luigi Biasetto, Giovanni Pina e Riccardo Magni. Perché la pasticceria del futuro è un mix di tradizione e fusion

(a cura di Claudio Colombo)

Sono tante le novità per i nuovi corsi di pasticceria professionale che prenderanno il via il prossimo autunno all’interno di Congusto, il primo campus culinario che offre corsi per appassionati e professionisti a Milano. Il panorama dei docenti della scuola di cucina si va ad arricchire di nuove professionalità che renderanno ancora più interessante il ventaglio di corsi rivolti agli esperti di settore.

I docenti

Luigi Biasetto, Giovanni Pina e Riccardo Magni sono entrati a far parte del corpo docenti della scuola Congusto con appuntamenti ben precisi che si terranno tra ottobre e dicembre. Nel mese di ottobre il campione del mondo Luigi Biasetto condurrà due giornate di approfondimento dedicate alla pasticceria mignon mentre, sempre in autunno, Giovanni Pina, maestro pasticcere di Bergamo, svolgerà una lezione sulla Pasticceria moderna e una con tema i Lievitati delle feste. Master della cioccolateria moderna e I dolci del made in Italy sono invece i titoli delle lezioni tenute da Riccardo Magni, finalista alla Coupe du Monde de la Pâtisserie di Lione.