Dolci, Gelato e Maestri

Un dolce calendario dell’Avvento

Sta arrivando il calendario dell’Avvento 2017 de La Pâtisserie des Rêves. 24 giorni di dolcezze, non solo per bambini, per continuare a sognare con dolcezza

(a cura di Claudio Colombo)

Mancano pochissimi giorni al mese per eccellenza delle feste ed è il momento di scegliere il calendario dell’Avvento da appendersi in casa. Perché quello dell’apertura giorno per giorno, dal 1 dicembre alla Vigilia di Natale, delle finestrelle di un calendario di cartone che nascondono piccole dolcezze è un’usanza nata in Germania e diffusasi oggi in tutta Europa e Stati Uniti. Un rito che fa felice tanti bambini ma anche tanti adulti golosi che vogliono continuare a sognare.

Come calendario dell’Avvento per il Natale 2017 La Pâtisserie des Rêves ha scelto di proporre la riproduzione di un tipico palazzo parigino in stile haussmanniano con 24 finestre o porte ricche di tesori tutti da scoprire. All’interno ci sono croustilles, sablé, cioccolatini, torroncini, caramelle al fior di sale da gustare giorno per giorno fino alla Vigilia di Natale.

In edizione limitata il prezzo del calendario dell’Avvento de La Pâtisserie des Rêves  di Milano è di 39 euro (prenotazione suggerita)