#ilFoodResiste

Ristogolf by Allianz per Bergamo, cronaca di un grande successo

Grande partecipazione e un enorme risultato per lo speciale evento Ristogolf by Allianz 2020, che si è svolto nelle giornate dal 21 al 23 luglio al Golf Club Bergamo L’Albenza. La testimonianza tangibile del sostegno dello sport e alta ristorazione, uniti per sostenere Bergamo e le sue realtà, con ben 340 iscrizioni.

Al termine dei tre giorni di gara, Ristogolf ha così raccolto la somma di 9.000€ da devolvere alla Fondazione Cesvi, attiva sul territorio nazionale per far fronte a emergenze sanitarie e sociali, e particolarmente coinvolta nella risposta alla pandemia sul territorio bergamasco. Lo chef Chicco Cerea, 3 stelle Michelin e Presidente di Ristogolf, commenta così il successo dell’iniziativa:
“Un risultato eccezionale che ci riempie di orgoglio grazie al quale possiamo dare il nostro contributo reale alla Fondazione Cesvi e ai ristoratori locali. Un sincero ringraziamento va ai numerosissimi partecipanti e ai prestigiosi sponsor che hanno reso unica questa già speciale edizione di Ristogolf”. Cui fanno eco le parole del direttore di Ristogolf Dario Colloi:
“Ristogolf, con le sue buvette sul campo, i suoi chef e i suoi prestigiosi Sponsor è sceso in campo al fianco della ristorazione bergamasca supportando un settore duramente colpito negli ultimi mesi e che purtroppo dovrà fronteggiare l’assenza di turismo straniero e limitazioni giustamente imposte a tutela della salute comune”.

Alla grande partecipazione e solidarietà di appassionati golfisti e amanti dell’alta cucina si sono uniti molti volti noti tra cui il campione di golf Costantino Rocca, l’ex CT della Nazionale Italiana di calcio Cesare Prandelli, i campioni di calcio Daniele Massaro e Beppe Dossena, tutti scesi in campo con il sorriso e la grande voglia di ripartire e sostenere le realtà del territorio, all’interno di uno dei circoli più belli d’Italia con un tracciato divertente e impegnativo allo stesso tempo. Durante la tre giorni, anche la campionessa di sci Sofia Goggia non ha voluto far mancare un saluto a Ristogolf, presentandosi in Club House per far sentire la sua vicinanza all’iniziativa.

Oltre al sostegno al CESVI, Ristogolf ha voluto fortemente sostenere anche i ristoratori orobici; a tal proposito sono stati assegnati, al termine della manifestazione, speciali premi che coinvolgono 13 ristoranti gourmet grazie all’acquisto di menù degustazione per due persone in ognuno di questi ristoranti.

production mode