Farine, Pane e Pizza

Lesaffre Italia e Cast Alimenti insieme per nuovi corsi

Si rinnova la partnership tra Lesaffre Italia e Cast Alimenti per la formazione dei futuri maestri dell’arte bianca. Il 4 agosto l’incontro in diretta dalla scuola di Brescia, dal titolo “Il pane del pasticcere: come gestire la produzione di pane nel laboratorio di pasticceria”

Si rinnova per il secondo anno consecutivo la partnership tra Lesaffre Italia e Cast Alimenti.

La prima è l’azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, parte del gruppo francese, fondato nel 1853 e oggi attore mondiale di riferimento con un fatturato di 2,2 miliardi di euro e 10.700 dipendenti in 50 Paesi; la seconda è la scuola di cucina e dei mestieri del gusto con sede a Brescia.
La partnership ha come obiettivo quello di fornire contenuti e strumenti utili ai futuri maestri dell’Arte Bianca per comprendere appieno caratteristiche e virtù del lievito e sperimentarne i diversi impieghi.

Prima iniziativa di questo nuovo anno di collaborazione, l’incontro digital nell’ambito del calendario de “I martedì in Cast Alimenti” dal titolo “Il pane del pasticcere: come gestire la produzione di pane nel laboratorio di pasticceria” in programma il 4 agosto alle 17.00 in diretta sul canale YouTube di Cast Alimenti.

L’incontro di formazione a distanza sarà a cura di Filippo Falciola, pasticcere e docente di CAST Alimenti e di Gabriele Bozio, Pasticcere Executive Manager. Insieme a Lesaffre Italia altre aziende di rilievo, partner di Cast Alimenti come Molino Dallagiovanna, Zanolli, Irinox, Steno e Diamalteria.

La partecipazione, riservata a tutti gli operatori del mondo del food, tra allievi, docenti, professionisti e imprese, è gratuita con iscrizione obbligatoria sul sito www.castalimenti.it