#ilFoodResiste

SafeTable, il nuovo servizio di menu digitalizzato creato da Matteo Barro e Eva Offen

Dalla creatività di Matteo Barro, fotografo e videomaker milanese specializzato in hôtellerie e ristorazione con la vocazione da giramonto, e da Eva Offen, sua compagna ed esperta in campo amministrativo e finanziario, è nato SafeTable, una menu in formato digitale messo a punto per aiutare il settore a riprendere la propria attività in modo sicuro e innovativo.
Durante i mesi di lock-down hanno lavorato non-stop alla nascita e sviluppo di SafeTable, al fine di poter offrire un servizio che facilitasse la riapertura delle attività di ristorazione nel rispetto delle norme vigenti, differenziandosi per alcune caratteristiche da quelli già presenti sul mercato. La realizzazione in tempi brevi è stata resa possibile grazie al supporto di una valida rete di collaboratori competenti nei campi della grafica, programmazione e web design.

Safetable propone tre tipologie al ristoratore per la sua carta digitale (solo testo, con foto della categoria, con foto dei piatti), infinite le soluzioni grafiche e 12 le lingue in cui è possibile la traduzione. Per facilitare il processo, il ristoratore può mandare la propria carta in qualsiasi formato. A format deciso, SafeTable crea il menu digitale, il QRcode, le credenziali di accesso e invia le istruzioni con video-tutorial per essere pronti subito. Un adesivo “SafeTable” da esporre in vetrina con stampa del QRcode rende possibile la consultazione del menu dall’esterno. SafeTable fornisce discreti espositori in plexiglas trasparente facilmente lavabili e igienizzabili, personalizzabili, dove stampare il QRcode, da posizionare sui tavoli. Il ristoratore può inoltre cambiare in totale autonomia i piatti che compongono la carta.
In più, SafeTable, grazie all’esperienza dei suoi fondatori, offre la possibilità di servizi fotografici professionali per le carte digitali che prevedono foto, per il sito di proprietà del ristoratore o per la gestione di pagine social. Su richiesta c’è la possibilità di delegare a SafeTable la modifica/aggiornamento dei menu digitali. SafeTable punta alla personalizzazione della carta/menu digitale permettendo al ristoratore di non perdere la propria identità e immagine, creando un’interfaccia grafica con le caratteristiche che meglio rispecchiano la sua attività (la modalità “ordina e paga” infatti non è stata inclusa) e senza la necessità di scaricare una APP.

Un tecnico è a disposizione 24/24 per la risoluzione di ogni eventuale problema, così come è prevista una consulenza dedicata su misura.

Ph. Matteo Barro

production mode