Senza categoria

Dal mare… alla cantina: gli eventi di Fattoria La Leccia

Sui colli vicino a Montespertoli, la Fattoria La Leccia aprirà nuovamente le sue cantine e a partire dal mese di agosto parteciperà a tre eventi tutti da… degustare!
Il primo dei tre appuntamenti sarà il 1 agosto, una serata dedicata alla degustazione con l’evento God Save the Wine con dj set a Forte dei Marmi, inserita nel format  ideato da Andrea Gori, ristoratore, giornalista e sommelier. A partire dalle ore 20.00 il pubblico potrà scoprire i prodotti di 10 case vinicole della Toscana e della Franciacorta, nell’elegante cornice dei Bagni di Villa Grey: Fattoria La Leccia sarà presente con il suo Toscana IGT Sangiovese in purezza Leccino 2018, lo Spumante Rosato Sangiovese Toscana Boh ed il Bianco Toscana IGT Canta Grillo 2019. L’8 agosto, invece, l’azienda della famiglia Bagnoli aprirà le porte dalle 19.00 alle 23.00 per Calici di Stelle, in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Toscana. Il tema di questa edizione, che si prospetta unica, sarà… e quindi uscimmo a riveder le stelle…”. Per la prima volta dopo lo stop degli ultimi mesi si riapriranno le porte al pubblico per una serata a chiaro di luna dove le degustazioni saranno accompagnate da note di musica jazz.
Un altro appuntamento animerà la giornata dell’8 per proseguire il 9 agosto: Estate in Cantina, una serie di eventi alla scoperta del vino e delle aziende vitivinicole del territorio promossa dal Comune di Montespertoli insieme alla Federazione Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori di Toscana. Un’iniziativa importante per una zona che fonda sul vino non solo la propria economia, ma anche la propria cultura e la propria identità. Grazie a tour guidati e degustazioni, Fattoria La Leccia proporrà le sue etichette in abbinamento ai prodotti della Fattoria di Camporbiano di San Gimignano e al pane di grani antichi di Montespertoli. Boh sarà abbinato alla Cynarella di latte vaccino con caglio vegetale, il Cantagrillo sarà accompagnato dalla Frassinella aromatizzata al grano greco, il Leccino dal Gran Camporbiano stagionato 14 mesi e il Sua Santità dal Blu erborinato di latte di capra. Un’occasione per scoprire altre eccellenze del territorio di Montespertoli. Pronti a (de)gustare?