Il Pasticcere e Gelatiere

Parlamisù e Frascheri: il nuovo podcast sul gelato

Dopo il successo della versione dedicata alla pasticceria, il podcast Frascheri “Parlamisù” si espande rivolgendosi ai professionisti della gelateria

È arrivato il podcast “Parlamisù – edizione gelato” realizzato da Frascheri e dai sui maestri. È dallo scorso settembre che il podcast “Parlamisù” incuriosisce e ispira pasticceri italiani e ristoratori in merito ai temi più controversi e discussi della pasticceria. Ora è finalmente disponibile nella versione dedicata alla gelateria e ai sui temi più interessanti per gli artigiani.

Parlamisù: i protagonisti del podcast

A dare il via alle danze di questa iniziativa audio, che mescola intrattenimento, formazione e informazione, è Roberto Lobrano, esperto e trainer di grande spessore. Lobrano porta con sé l’esperienza del figlio d’arte che ha approfondito e sperimentato, fino a realizzare una propria scuola di gelateria. Una scuola rinomata in Italia e all’estero.

Un altro illustre formatore si alternerà al microfono del podcast: Marco Scasso. Con una carriera di oltre 35 anni in laboratorio e nella vendita, si è messo alla prova nelle più diverse forme di gelateria. Da anni è uno dei tecnici ufficiali della Frascheri SpA.

Parlamisù locandina

L’obiettivo di Parlamisù

È proprio l’azienda di prodotti lattiero-caseari per i professionisti del gusto che crea e promuove questo podcast. L’intenzione è quella di valorizzare la cultura del gelato e della pasticceria, fornendo ai lavoratori del settore un supporto audio. Uno strumento allo stesso tempo tecnico, ma leggero e di facile fruizione.
Il podcast è disponibile su tutte le piattaforme (Spotify, Google podcast, Amazon) e sul sito dedicato.

Foto di Ralphs_Fotos da Pixabay

a cura di Redazione Italian Gourmet

Il Gelato in 101 domande - Granite, sorbetti, pasticceria gelato e cioccolato. Nuove idee, soluzioni, ricette

Andrea Soban, Paolo Brunelli, Lucca Cantarin, Andrea Bandiera, Giovanna Musumeci

Un volume che spazia dal gelato ai sorbetti, passando per le granite, andando a toccare anche i temi della pasticceria e della cioccolateria. Attraverso 101 domande vengono snocciolate le principali problematiche che riguardano le basi del saper fare, i metodi di produzione, i gelati gastronomici e quelli alcolici, la bilanciatura, la scelta dei mantecatori e dei banchi, l’importanza della location e di come gestire gli spazi. Insegnamenti preziosi, consigli, ricette, e molto altro. A partire dalla più semplice delle domande: come faccio a fare un buon gelato?

Shop Italian Gourmet
Vai allo Shop