Grande Cucina

I ristoranti aperti ad agosto 2023 a Napoli: chi è sempre aperto, chi chiude

L'elenco, sempre aggiornato, delle aperture e delle chiusure ad agosto in città. Tanti i locali sempre aperti.

Trovare ad agosto un ristorante aperto a Napoli non è sempre impresa facile.

Per lungo tempo Napoli non è stata una meta turistica, ma di passaggio per chi doveva recarsi alle isole, in costiera amalfitana o in penisola sorrentina.

Le cose oggi sono decisamente cambiate perché sono sempre più numerosi i turisti che scelgono di visitare Napoli e numerosi sono anche i napoletani che scelgono di rimanere in città ad agosto. E i ristoranti si adeguano. Certo non tutti. Vita difficile, per esempio, per chi vorrebbe sedersi al tavolo di un ristorante premiato dalla Michelin, restano infatti chiusi per tutto il mese il Veritas e il George del Parker.

I ristoranti che resteranno aperti a Napoli nel mese di agosto 2023

Il Comandante dell’Hotel Romeo

La cucina di Salvatore Bianco al Comandante dell’hotel Romeo, una stella Michelin, a due passi da Molo Beverello, sarà aperta per tutto il mese. Solo a cena dal martedì al sabato.

Via C.Colombo 45

Luminist

Gli spazi firmati da Giuseppe Iannotti in Gallerie d’Italia nella centrale via Toledo, resteranno aperti per tutto il mese. Luminist, il bar bistrot al piano terra, il ristorante fine dining per la cena rispetteranno la giornata di riposo il lunedì.

Via Toledo 177

Trattoria Medina

A due passi da piazza Municipio e dal centro storico, Trattoria Medina offre una cucina tradizionale, oltre a una classica pizza. È aperto tutti i giorni a pranzo e a cena.

Via Medina 43

Riserva Rooftop

Rinomato per le sue carni alla brace, Riserva Rooftop il ristorante di Posillipo con vista sui Campi Flegrei, resta aperto ad agosto tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 19 all’una, come la Sky Lounge Martini, che si trova al secondo piano.

Via A. Manzoni 308

Locanda del Gesù Vecchio

Due sedi, entrambe in via Giovanni Paladino, per la locanda che serve piatti della tradizione al centro storico, segnalata come Bib gourmand dalla Michelin. La sede al civico 26 chiuderà dal 31 luglio al 28 agosto, mentre quella al civico 4 sarà chiusa dal 1 al 15 settembre.

Via G. Paladino  26 e 4

A Figlia d’ ’o marenaro

Il caratteristico locale in via Foria di Assunta Pacifico resta aperto tutti i giorni a pranzo e a cena.

Via Foria 180

Muu hosteria e latteria

Aperte tutti i giorni a pranzo dalle 13.30 alle 15,30 e a cena dalle 19 alle 24, le due sedi del format dedicato agli amanti della mozzarella.

Via Partenope 18 e Vico II Alabardier 7

Galleria Navarra

Tutti gli spazi all’interno di Galleria Navarra: il bar, il ristorante e la pizzeria, gestiti da Rossopomodoro, saranno aperti ad agosto. Così come le mostre di Made in Cloister.

Piazza dei Martiri 23

Resteranno parzialmente aperti

Aria

La casa di Paolo Barrale, Aria una stella Michelin, rimarrà chiuso per dieci giorni ad agosto, dal 13 al 23. Aperto a cena dal lunedì al sabato. Chiuso la domenica

Via Loggia dei pisani 2

J Contemporary Japanese restaurant

Per chi vuol provare un’ottima cucina giapponese J restaurant sarà aperto ad agosto tranne la settimana dal 13 al 20.

Via Deprestis 24

Crudorè

Per gli amanti del pesce fresco Crudorè sarà aperto da lunedì 10 luglio a sabato 12 agosto dal lunedì al venerdì a cena e il sabato a pranzo e a cena.

Via Carlo Poerio 45

In apertura: Trattoria Medina

a cura di Lydia Capasso