Speciale Novità 2021

Distillerie Camel, sempre al fianco dei professionisti

Selezione, rigore, esperienza, fedeltà alle origini e avanguardia tecnica, ma soprattutto di sinergia costante con i propri clienti. Le bagne per pasticceria Distillerie Camel sono tutto questo e anche di più.

Da sempre, le Distillerie Camel hanno puntato alla simbiosi fra l’artigianalità, rimasta intatta dalle origini, e l’innovazione. La continua ricerca e la immancabile collaborazione con i professionisti confermano l’azienda tra i leader nella lavorazione di bagne per pasticceria.

Prodotti per professionisti creati con i professionisti

Nel corso degli anni, Distillerie Camel ha stretto numerose collaborazioni con le migliori scuole del settore in Italia. Lo scopo non è solo promuovere e formare sui prodotti, ma soprattutto realizzare nuove linee guida e soluzioni per la pasticceria moderna.

Le bagne per pasticcera Camel: ecco il segreto della qualità

Quali sono i punti focali del successo delle bagne per pasticceria Camel?

  • Distillazione 100% artigianale.
  • Attenzione alle caratteristiche delle materie prime. Sempre fresche e di primissima scelta.
  • Produzione manuale. Da oltre 75 anni nella distilleria di Povoletto (Udine) si riproducono gli stessi gesti e rituali alla ricerca continua della massima qualità.
  • Per ottenere il miglior distillato e concentrare la parte aromatica, si utilizza unicamente il bagnomaria e il vapore diretto.
  • Viene utilizzato il solo cuore del distillato.
  • Per le bagne per pasticceria a base di frutta e agrumi vengono scelti alambicchi botanici a bagnomaria. Distillazione morbida, ideale per preservare al massimo gli aromi più delicati.
  • Le bagne per pasticceria a base di erbe e spezie sono prodotte attraverso tradizionali processi a infusione manuale in piccoli contenitori di acciaio. L’estrazione aromatica avviene in alambicchi botanici a vapore.

Scopri tutte le novità 2021 sul primo numero de Il Pasticcere e Gelatiere italiano!

production mode