Il Pasticcere e Gelatiere

Il 2022 di Comprital: plant based, lactose free e con Gialuca Fusto

Le novità firmate Comprital saranno anche a Sigep 2022. Ideali per pasticceria e gelateria, nascono dalle esigenze di oggi e da collaborazioni d'autore

Dalle nuove glasse croccanti, create con il maestro Gianluca Fusto ad una serie di basi e variegature che soddisfano le esigenze di oggi: ecco il 2022 di Comprital. Che siano plant based o senza lattosio, ecco un universo di soluzioni studiate e realizzate dall’azienda per il gelatiere e il pasticcere contemporaneo.

La “Crock Edition”: le glasse di Fusto

Croccantezza è la parola d’ordine per le tre nuove Glasse Comprital firmate da Gianluca Fusto.

Ricche di gusto e senza aromi artificiali, le nuove Glasse hanno una consistenza crock, per una copertura sorprendente tra il morbido e il croccante, con inclusioni di frutta secca selezionata di origine Italiana e granella di fave di cacao tostate che introducono una piacevole nota di masticabilità.

le Glasse di Comprital firmate da Fusto
Photo courtesy Comprital

Esteticamente si presentano con un aspetto opaco e sfumature lucide. Facili da preparare, sono perfette per il gelato ma anche per cremosi al cioccolato, alla crema o alla frutta, monoporzioni, bavaresi o semifreddi. Ideali da usare con la base Anima Comprital o la Base Semifreddo Perfetto. Ottime per pralinare dolci al cucchiaio, profiteroles, dolci di pasticceria fredda. La loro struttura cremosa aderisce perfettamente al semifreddo o al gelato e facilita il taglio a -18°.

Inclusioni di mandorle per la Bianca, inclusioni di Nocciole per la Gianduia, inclusioni di fave di cacao per la Fondente.

In confezioni da 3 Kg (Conf. da 2 pz).

La Base senza lattosio, anche vegetale, di Comprital

Etichetta lactose free per la nuova base di Comprital che privilegia quella fascia di clientela intollerante al latte, che in base alle attuali ricerche di mercato è in continuo aumento. Si sa che il latte è uno degli ingredienti base di un buon gelato ma Comprital ha pensato proprio a chi non può concederselo a causa di qualche intolleranza al lattosio.

Ecco, dunque, la Base naturale “Lactose Free” per offrire in tutta sicurezza un buon gelato artigianale, con la stessa struttura cremosa e la stessa intensità di gusto del gelato tradizionale. Innovativa nella formula, la Base Lactose free 100 è arricchita con polpa di Baobab, uno dei più noti superfood, ricco di vitamine del gruppo C e B e di aminoacidi essenziali. Insieme al baobab, anche la fibra di agrumi e di cicoria, che riconfermano l’attenzione al benessere oltre che al gusto, propria di Comprital.

la Basi Comprital

Priva di grassi vegetali e di emulsionanti, questa base si presenta con una struttura aerata e cremosa e garantisce un gusto neutro per armonizzarsi con ogni preparazione (con lattosio inferiore a 0,1%). Fa parte della gamma anche la “Lactose free 500”, con le medesime caratteristiche della “Lactose free 100” ma con grassi vegetali. Entrambe da diluire semplicemente in acqua.

Lactose free 100 è in pack da 1 Kg, in confezioni da 10 pezzi, mentre Lactose free 500 è in pack da 2,5 Kg, in confezioni da 4 pezzi.

I plant based di Comprital

L’innovazione per Comprital si veste di green e strizza l’occhio al benessere con una Base naturalmente genuina. Ispirata ad un’etica di sostenibilità, ha materie prime del tutto naturali dalle proprietà benefiche: zucchero di canna, burro di cacao e cocco, baobab, fibra di bambù.

Comprital e la filosofia plant based

Questa base naturale dall’etichetta pulita si contraddistingue per il sapore pieno e deciso di latte e panna armonizzato dal gusto delicato di vaniglia. In quanto VeganOk Non contiene alcun ingrediente di origine animale. Nelle mani del gelatiere esperto o dello chef, diventa la “base vegana 2.0”, da arricchire a piacere. Da abbinare con alcune paste classiche di Comprital come la nocciola, la mandorla, il gianduia, il cioccolato fondente, la vaniglia o il nuovo gusto torta di mele. E se volete renderla ancora più golosa provate gli irresistibili variegati alla frutta, dalle note più dolci della mela e dell’albicocca, a quelle più aspre come amarena, frutti di bosco o esotiche come il passion fruit. E per i più golosi, l’irresistibile Variegato Monella Vegan.

In pack da 1,3 Kg, in confezioni da 8 pezzi.

Nuove referenze per i Variegati “Excellence”

Vitamine, colore, proprietà benefiche, gusti naturali e materie prime d’eccellenza. Ecco i nuovi Variegati Excellence di Comprital, che portano più gusto e colore in modo naturale al tuo gelato e ad ogni creazione in pasticceria.

La gamma Variegati Comprital si arricchisce di nuove referenze con gusti cremosi, croccanti e fruttati. Questi ultimi sono davvero rivoluzionari nel gusto, con percentuali di frutta fino al 54%. Si tratta di 9 referenze che si aggiungono alle 22 già in essere con 15 gusti certificati VeganOk. I variegati spaziano dai classici in purezza come Albicocca, Lampone, Mango, Mela, Pesca a quelli più ricercati come Limone Lime e Bergamotto. Ma anche sofisticati come Mango Passion e Yuzu, o decisamente golosi come Fico al caramello e Coco Crunch. Un’ampia gamma di 31 gusti di cui 15 certificati VeganOk.

In secchielli da 3 Kg, in confezioni da 2 pezzi.

a cura di Redazione Italian Gourmet

Percorsi

Gianluca Fusto

Torna finalmente disponibile, in una nuova edizione arricchita della traduzione in inglese, "Percorsi", il primo volume monografico di Gianluca Fusto, classe 1975, maître pâtissier di fama mondiale. IN PROMOZIONE!

Shop Italian Gourmet
Vai allo Shop