Grande Cucina

Lavorare nella Ristorazione: le migliori offerte di lavoro di aprile 2024

Lavorare in sala o in cucina, ma anche in pizzerie, pasticcerie e primarie realtà dell'hospitality. Ogni mese nella nostra rubrica i migliori annunci di lavoro del settore.

Ogni mese le più interessanti offerte di lavoro del settore.

Il tema della carenza, se non, troppo spesso, della totale mancanza, di personale continua ad essere molto caldo. Italian Gourmet vuole fare la sua parte, com’è nelle sua natura, e far circolare sempre di più e sempre al meglio le necessità di professionisti e delle realtà del settore. Per questo qui vogliamo puntare i riflettori su prestigiose realtà che sono alla ricerca di personale.

La nostra rubrica Lavorare nella Ristorazione vede diversi annunci interessanti per questo mese, come ruoli di cameriere di sala così come di sommelier (molti altri) lungo tutto lo Stivale.

Vediamoli nel dettaglio.

Le offerte di lavoro di aprile 2024:

Mosso (Milano)

Sono diverse le figure ricercate da Mosso, il bel progetto culturale e di ristorazione nato qualche anno fa a Milano. In particolare si cerca personale di sala, cuoco capo partita, aiuto cuoco, bartender, baristi. Scrivere a [email protected].

Fradis Minoris (Pula)

Per un nuovo progetto a firma delle stelle menti che hanno dato vita a Fradis Minoris, si ricercano in Sardegna figure di sala e cucina. Scrivere a [email protected].

Villa San Michele (Fiesole)

Villa San Michele, parte del gruppo Belmond, ricerca un figura di maître. Fondamentale capacità di parlare fluentemente italiano e inglese. Candidatura attraverso sito ufficiale o LinkedIn.

Lido Victoria Beach (Menaggio)

La prestigiosa struttura ricerca un maître di sala. Oltre alle mansioni di coordinamento brigata e al rapporto con la clientela, dovrà anche supervisionare le attività di servizio colazione, lunch, dinner e banchetti. Richiesta pregressa esperienza  in contesto analogo. Possibilità di alloggio e mensa interna. Appplication su LinkedIn.

Eataly (Verona)

Il grande brand dell’eccellenza Made in Italy ricerca per la sede di Verona un pizzaiolo/addetto al reparto pizzeria. La risorsa si occuperà della preparazione e cottura di pizze e focacce. Per approfondire il profilo e candidarsi, qui le posizioni aperte del gruppo.

Idylio by Apreda (Roma)

Il ristorante stellato della Capitale è alla ricerca di una figura di Chef de Rang. Il ristorante si trova all’interno della struttura The Pantheon Iconic Rome Hotel, Autograph Collection. Scrivere a [email protected].

San Domenico Palace (Taormina)

Il celeberrimo hotel siciliano è alla ricerca di un Commis de Partie. Richiesti almeno 3 anni di esperienza e un italiano fluente. Candidatura sul sito del gruppo o su LinkedIn.

All’Origine (Milano)

L’amatissimo ristorante meneghino è alla ricerca di un ruoli di Cameriere e runner/aiuto cameriere. Oltre ad uno stipendio competitivo si offrono programmi di formazione e percorsi di apprendimento mirati. Preferibilmente con esperienza di almeno un anno e con conoscenza della lingua inglese. Candidatura su LinkedIn.

Rosewood Castiglion del Bosco (Castiglion del Bosco)

La struttura è alla ricerca di un Assistant Restaurant Manager. Dato il prestigio della realtà, è richiesta un’esperienza di almeno 5 anni in strutture di lusso. Candidatura sul sito o su LinkedIn.

Foto: PxHere

a cura di SZ