#ilFoodResiste

#ilFoodResiste Un canale BtoC di cibo “prezioso”

Longino & Cardenal S.p.A., punto di riferimento per l’alta ristorazione nazionale ed internazionale nella ricerca, selezione e distribuzione di cibi rari e preziosi, lancia un nuovo canale di vendita “B2C”, che per la prima volta dà accesso ai suoi prodotti d’élite anche ai consumatori privati.

Da Longino&Cardenal S.p.A. arriva un nuovo canale BtoC per la distribuzione ai privati di cibi rari e preziosi. L’azienda, punto di riferimento per l’alta ristorazione nazionale ed internazionale nella ricerca, selezione e distribuzione di cibi rari e preziosi, per la prima volta dà accesso ai suoi prodotti d’élite anche ai consumatori privati. In questo modo, attraverso il canale BtoC, gli appassionati “foodies” potranno ricevere a casa prodotti fino ad ora solo destinati ai principali ristoranti stellati.

Qualche esempio? Le scaloppe di foie gras, il piccione, la noce di cappasanta americana, o la carne spagnola, tedesca, inglese, americana. Accedere al canale è semplice: basta telefonare o inviare una mail  e le materie prime arriveranno direttamente a casa, grazie alla capillare rete logistica aziendale. Il nuovo canale è già attivo sotto forma di Gruppo Facebook, basta cliccare qui.

Riccardo Uleri

A sostenere l’iniziativa di questo nuovo canale BtoC, Riccardo Uleri, Presidente e Amministratore Delegato di Longino & Cardenal”, che dichiara: “Ho sempre pensato che sarebbe stato bello rendere disponibili i nostri prodotti anche ai privati, ad appassionati di cibo e di ristoranti che amano cucinare anche a casa propria, condividere prodotti e ricette con famigliari ed amici.

Oggi nel contesto di questa emergenza sanitaria abbiamo finalmente avviato la distribuzione dei nostri prodotti agli amici, ed agli amici degli amici, e il grandissimo interesse che abbiamo ricevuto ci ha sollecitato ad organizzarci e realizzare un nuovo canale di business. Puntiamo a creare un “luogo digitale” e una nuova community dove appassionati gourmet possano scambiarsi ricette, fotografie, impressioni sui prodotti e sul loro utilizzo, moderati dal nostro Company Chef Giorgio Guglielmetti.”

Non solo, Longino&Cardenal offre un contributo concreto alla lotta contro l’epidemia di Covid-19,  promuovendo una raccolta fondi in sostegno di AREU, Azienda Regionale Emergenza Urgenza – Regione Lombardia, impegnata nella gestione del 118 e nel fornire H24 assistenza a coloro che sono stati colpiti dal virus, a cui Longino & Cardenal ha affettuato una prima donazione pari a 10.000 Euro, promuovendo la raccolta in primis presso i propri clienti e fornitori. La piattaforma scelta per il crowdfunding è GoFundMe e il link per effettuare le donazioni è il seguente: https://www.gofundme.com/f/longinoecardanl-supporta-lareu