#ilFoodResiste

#ilFoodResiste: online Il Panificatore italiano di marzo

“Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare” e il Panificatore Italiano non intende tirarsi indietro. Il nostro hastag sarà #ilfoodresiste. Da oggi e per tre mesi i contenuti della nostra rivista saranno messi in chiaro e resi disponibili per tutti gli artigiani che lo desiderano.

Da sempre punto di riferimento per gli operatori dell’arte bianca, Il Panificatore Italiano si arricchisce il proprio palinsesto con un’ampia gamma di contenuti dedicati alla pizza: sul numero di marzo si va dall’intervista a Renato Bosco, che nell’articolo La pizza e le sue forme dichiara «La pizzeria non è altro che la traduzione della panificazione. Tra queste due arti tantissime sono, infatti, le affinità e le connessioni; oltre a prevedere l’impiego dei medesimi ingredienti». Curiosi? Sfogliate  la nostra rivista e troverete  le pagine in cui racconta la sua passione per l’universo pizza e gli step che lo hanno portato all’apertura di 6 fortunate attività che esprimono un nuovo concetto di locale.

Non è tutto, utilissima è anche la lunga e approfondita panoramica sull’olio d’oliva, in cui questo patrimonio della coltura e della cultura mediterranea diventa un valore aggiunto per i prodotti da forno, in primis la pizza. Per capire qual è il modo migliore per utilizzarlo su pizza e focacce abbiamo parlato con un esperto, l’oleologo Luigi Rancato, con Francesco Pompilio, il mastro pizzaiolo di tutti gli Eataly in Italia; poi sotto la lente d’ingrandimento sono finite le aziende, i produttori, coloro che si fanno custodi di una delle biodiversità che tutto il mondo ci invidia.

Non mancano poi le rubriche storiche che Il Panificatore italiano dedica al pane e ai prodotti da forno, come il focus sulle attrezzature (su questo numero una bella rassegna sui forni rotor) e quello sulle materie prime (che ha per protagonista la semola) cui si aggiunge un bell’articolo sulla pasta fresca. Insomma, un’altra ampia panoramica dell’affascinante mondo dei prodotti da forno e affini.

Non perdete questa esclusiva opportunità: Sul sito di italiangourmet.it troverete le edizioni digitali delle nostre riviste, arricchite da video e altri contenuti extra, eccezionalmente in versione gratuita. E a partire da oggi, ogni giorno troverete nuovi contenuti originali realizzati con e per voi, per superare insieme questo momento di difficoltà e porre le basi per una gloriosa ripresa. Infine Italia Gourmet è protagonista di un’altra iniziativa. Nasce la community #ilfoodresiste dedicata alle testimonianze, alle news, alle informazioni per il settore della cucina e della pasticceria ai tempi del Coronavirus. Noi ci siamo e non smettiamo di supportarvi con la redazione di Italian Gourmet

 

 

 

 

 

a cura di Atenaide Arpone

Sfoglia le riviste digitali di Italian Gourmet

Ora disponibili in edizione digitale e liberamente accessibili le riviste di Italian Gourmet: Grande Cucina, Il Pasticcere e il Panificatore Italiano

Shop Italian Gourmet
Vai allo Shop