#ilFoodResiste

#ilFoodResiste Aperitivo-time, a casa però!

Montelvini e la piattaforma AirWines lanciano l'iniziativa Moltelvini loves Italy: 10 influencer italiani celebrano l'aperitivo fra le mura domestiche, raccontando la tipicità dei rispettivi territori e supportando la raccolta fondi a favore degli Ospedali di Treviso e Padova promossa da Assindustria Venetocentro.

Dalla collaborazione fra Montelvini e AirWines nasce Moltelvini loves Italy, un’iniziativa di condivisione “social” dell’aperitivo da casa, da condividere con 10 influencer italiani. Durante ogni “aperitivo” un influencer racconterà la tipicità dei propri territori, supportando la raccolta fondi a favore degli Ospedali di Treviso e Padova promossa da Assindustria Venetocentro. Un brindisi virtuale che accompagnerà gli italiani fino al 12 di aprile grazie alla piattaforma AirWines.

Montelvini, azienda veneta leader nella produzione di prosecco, ha già sostenuto l’iniziativa con una donazione spontanea partita da suoi dipendenti, ma oggi si impegna ulteriormente con la decisione di devolvere l’intero ricavato delle vendite tramite la piattaforma online.

Per poter partecipare all’aperitivo virtuale #MontelviniLovesItaly è sufficiente acquistare online – al link https://www.airwns.com/montelvini/enoteca – la bottiglia protagonista dell’iniziativa che, grazie alla partnership con AirWines, potrà essere consegnata a casa propria senza costi di spedizione.

Ad accompagnare in questo viaggio virtuale dieci influencer: Emanuele Trono (@enoblogger), originario del Piemonte; Lucia Serafini e Alessia Bossi (@wearelovers.it) ambasciatrici della Lombardia; Angela Piazza (@langelapiazza), in rappresentanza del Veneto; Federica Piersimoni (@federchicca), proveniente dall’Emilia Romagna; per proseguire il viaggio in Toscana con Barbara Donadio (@barbaradonadio); Ilaria Barbotti (@ilarysgrill), marchigiana DOC, passando per il Lazio con Sara Milletti (@saramilletti); scendendo in Campania con Bruno Sodano (@brunosodano_foodblogger) e concludendo con Laura La Monaca (@lauralamonaca) in rappresentanza della Sicilia e Federica Buccoli (@missfedericabuccoli) dalla Sardegna. Spetterà a ciascuno di loro raccontare l’aperitivo tipico della loro regione di provenienza, dando poi appuntamento sui social ai loro follower per un determinato giorno e a un orario concordato.

“In un momento così difficile per il nostro Paese – dichiara Alberto Serena, CEO di Montelvini – abbiamo pensato che fosse auspicabile fare qualcosa per portare un messaggio di positività attraverso il vino, senza dubbio una delle eccellenze italiane che tutto il mondo ci invidia. In attesa di lasciarci alle spalle una pagina così buia, vogliamo che non si perda il piacere dell’aperitivo con un buon calice di Prosecco, portandovi la magia di Asolo nel bicchiere, con la speranza che presto potrete visitarla di persona”.

“In un momento in cui ci viene chiesto un grande sacrificio per il bene di tutti – afferma Matteo Casuccio, CEO e Founder di Air Wines -, pensiamo che, pur riconoscendone la gravità e avendo ben chiaro il rispetto delle regole, sia bello portare dentro le case degli italiani un po’ di leggerezza. Che le bollicine firmate Montelvini possano essere di buon auspicio per i tempi migliori che presto torneranno!”.

La spedizione delle bottiglie in tutta Italia tramite Air Wines avverrà in un tempo compreso tra le 24 e le 48 ore a partire dall’ordine e sarà gratuita fino al 12 aprile.

a cura di di Denise Frigerio

production mode