#ilFoodResiste

Con The Family i kit pronti di ingredienti freschi per creare ricette gustose

Deliveroo, Glovo, Uber Eats e Just Eat tutti uniti per un nuovo servizio di consegna a casa. Si chiama “The Family, Ristoratori uniti per te” ed è una piattaforma intelligente che con un click fa arrivare a casa alimenti freschi e di qualità per creare ricette creative e gustose (attualmente solo in Lombardia, ma presto su gran parte del territorio italiano).

A strutturare e creare The Family, la start-up italiana Food-Tech Soul K insieme a un gruppo di ristoratori, che ha dato vita a un innovativo modello di business, “unendo expertise imprenditoriale e know-how culinario: due fattori vincenti per poter abbassare i prezzi del prodotto finito, migliorare la qualità delle materie prime utilizzate e rifornire in modo capillare cittadini e ristoratori dell’area milanese e dell’hinterland fino a intere città, a vantaggio del proseguo dell’attività”, come afferma Andrea Cova, CEO di Soul-K.

Le ricette più richieste di ogni tipo di cucina sono scomposte e trasformate in ‘kit’ nel laboratorio di Soul-K, nel rispetto della sicurezza e delle più severe norme igieniche lungo l’intera filiera, poi confezionati freschi in vaschette sigillate per aumentare la conservabilità dell’alimento in frigorifero e garantire più sicurezza ai consumatori/clienti, e ristoratori.

“THE FAMILY, ristoratori uniti per te” mette in tavola i sapori della cultura culinaria, rivisti con gusto contemporaneo, ‘racchiusi’ in un kit fai-da-te che consegna al consumatore e/o al ristoratore tutti gli ingredienti freschi e di alta qualità necessari per creare le ricette degli chef, modulabili secondo i gusti e la creatività personali dell’utente finale: il buongustaio milanese. Di facile e veloce utilizzo, il ‘kit’ ordinato, è portato a destinazione in pochi minuti dalla richiesta, grazie alla collaborazione con alcune delle maggiori piattaforme di Food Delivery, quali Deliveroo, Glovo. Just Eat, Uber Eats. Il costo medio del kit si aggira intorno agli 8/10 € e rappresenta un valore quantificato intorno al 30% in meno di quanto proposto dal mercato. Il servizio è partito inizialmente in Lombardia per poi estendersi sull’intero territorio italiano.

Come conclude Andrea Cova: “è una grande opportunità per il mondo della ristorazione e degli esercizi pubblici, favorita non solo dall’innovazione tecnologica ma anche dai servizi di distribuzione, elementi fondamentali per la nostra ripresa. La possibilità di acquistare online, avere la merce direttamente a casa in modo sicuro e strumenti nuovi per cucinare e divertirsi, possono fare una forte differenza nel superamento di questo momento di difficoltà”.