Chef e Ristoranti

A scuola di cucina

In estate? Si va a scuola… di cucina. Parte infatti il prossimo 20 giugno il primo Campus Estivo per bambini dedicato all’universo alimentare. Fatto su misura per sviluppare l’esperienza manuale e la consapevolezza dell’assaporare, il senso dell’osservare e la voglia di imparare le tradizioni locali e le abitudini sociali, mettendo le mani in pasta e nella terra dell’orto. “Per stuzzicare i cinque sensi attraverso il riconoscimento di frutta, verdura, ortaggi ed erbe mediterranee”, spiega Federico Lorefice, fondatore di Congusto, il campus culinario milanese che firma l’innovativo format dedicato ai piccoli gourmet.

Un laboratorio dove giocare e sperimentare, scoprendo il mondo dei sapori. Dedicato ai bimbi di età compresa dai 6 agli 11 anni e di scena dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13, nei periodi che vanno dal 20 al 24 giugno, dal 27 giugno all’1 luglio, dal 4 all’8 luglio e dall’11 al 15 luglio. Per tante giornate all’insegna di attività all’aria aperta e di giochi interattivi, di educazione alla nutrizione e di preparazione della merenda. Il costo settimanale del Campus Estivo è di 180 euro a bambino (con sconti riservati per l’iscrizione di più bimbi).

Centro polifunzionale e multitasking, Congusto si trova in zona Bovisa e vanta uno spazio di 1.500 metri quadrati, sette aule e un auditorium. Per innumerevoli corsi professionali e amatoriali, diretti da Roberto Carcangiu (presidente dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani) e tenuti da professionisti della cucina e della pasticceria, della panificazione e della ristorazione.