Chef e Ristoranti

Innocenti Evasioni Gourmet Factory: la scuola di cucina dello chef Tommaso Arrigoni

 

La scuola di cucina dello chef Arrigoni si trova al secondo piano dell’edificio di via Bindellina.

A primo sguardo sembra di essere nella cucina di casa dello chef, locale intimo, una bellissima cucina, un grande tavolo per mangiare in compagnia e alle pareti quadri che contengono le giacche da chef messe sottovuoto.

Infondo però potrebbe essere proprio questo lo scopo della scuola, infatti i corsi offerti sono pensati per accompagnare pochi allievi, minimo 6 e massimo 10 persone.

Le lezioni durano circa tre ore e sono programmate per il sabato pomeriggio (dalle 14.00 alle 17.99) e il martedì sera (dalle 19.00 alle 21.00)

Durante i corsi, verranno realizzate 3 ricette per permettere, ai corsisti, di approfondire i segreti e i trucchi che si nascono dietro ai piatti dello chef.

La scuola di cucina, che si trova sopra al ristorante Innocenti Evasioni, in via privata della Bindellina, svela i segreti per replicare nella propria cucina i piatti dello chef Arrigoni.

“Alla Gourmet Factory cerco di insegnare le astuzie che stanno dietro ai piatti di uno chef, seguendo le preparazioni degli allievi attimo per attimo. Non servono ricette complicate per eseguire un buon piatto, ma passione e precisione, partendo sempre dalla materia prima”.

 

Il calendario della scuola di cucina è molto ampio, i prossimi corsi in programma saranno soprattutto sulle ricette primaverili, fresche e scenografiche, sui risotti e sulle proteine vegetali: come usare i legumi in maniera creativa, ma di sicuro effetto.

Ecco il calendario dei corsi in programma:

Sabato 24 marzo e martedì 27 – Dolci stellati al piatto

Sabato 7 aprile e martedì 10 – Gli asparagi e il pesce

Sabato 5 maggio e martedì 8 – Cucinare le fave e i piselli

 

Ogni appuntamento è pensato per realizzare tre ricette, costa €75 e va prenotato allo 02 33001882 o via email ristorante@innocentievasioni.com

 

 

A cura di Caterina Perazzi