Chef e Ristoranti

Inaugura la nuova sede di Food Genius Academy

Giovedì 7 luglio dalle 10 alle 18 Food Genius Academy apre le porte per l’inaugurazione della sua nuova sede a Milano, in Zona Nuova Darsena (Via Col di Lana 8). Durante l’open day molti gli chef che si esibiranno in live cooking e spiegheranno i propri moduli di competenza.

La nuova sede ha laboratori altamente tecnologici dotati delle migliori attrezzature e forniture professionali ospiteranno da luglio i nuovi corsi e workshop, sia amatoriali che professionali, che saranno incentrati su Alta Cucina, Sala&Cantina, Pasticceria da ristorazione, tecniche base di pizzeria e panificazione e un Master in panificazione naturale & management. 
Il corso amatoriale di Sala&Cantina, in collaborazione con Cucina Nova, sarà invece aperto al mondo veg/vegan, a chi ha intolleranze alimentari, a mamme e bambini.
Protagoniste di questo nuovo percorso formativo saranno anche le cucine dal mondo, dalla cucina peruviana a quella mediorientale e del sud-est asiatico

Da Gennaio 2017 Food Genius Academy diventa anche Università, rilasciando il Bachelor in Culinary Arts of Applied Science e aprendo così le porte ad una nuova figura particolarmente richiesta dal mercato: il Cuoco-Manager, vale a dire un professionista sia dal punto di vista culinario che gestionale.

Una partnership con Regione Lombardia e “Dote Giovani” sarà poi dedicata a ragazzi in cerca di lavoro che vogliano riqualificarsi e intraprendere un percorso formativo con inserimento nel settore della gastronomia e della ristorazione.