Chef e Ristoranti

Taste di Firenze: le nuove date

Pitti Immagine ha annunciato le nuove date di Taste, il salone delle eccellenze gastronomiche di Firenze, dal 5 al 7 di giugno

Stesso posto, nuove date. La 15ma edizione di Taste si svolgerà sempre alla Leopolda di Firenze, ma con un nuovo calendario, non più dal 7 al 9 marzo, ma da venerdì 5 giugno a domenica 7 giugno. Lo ha annunciato Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine. Una decisione obbligata dalla situazione attuale del paese, ma con un tentativo (riuscito) di conciliare l’attuale calendario con gli impegni dei migliori compratori internazionali e la necessità del settore alimentare.

“Siamo convinti che la collocazione trovata dia una risposta molto positiva in questo senso e confidiamo che il paese superi presto la fase più acuta dell’emergenza”, conclude Napoleone. Appoggiato dal direttore generale di Pitti Immagine, Agostino Poletto, che sottolinea la risposta pronta in una situazione che ha richiesto una reattività immediata e ha assicurato un ponte informativo diretto con i clienti.

Taste infatti ha circa 400 espositori, provenienti da tutte le regioni di Italia e negli anni si è guadagnato una posizione di assoluto rilievo nel panorama degli eventi gastronomici, grazie anche alla formula che abbina la promozione commerciale ai contenuti culturali, legati alla produzione e al consumo del cibo.

www.pittiimmagine.com

crediti fotografici @AKA Studio