Speciale Sigep

Sigep Exp 2021, chiusura in bellezza con i grandi maestri e tante novità

Con gli appuntamenti del 17 marzo si è chiusa Sigep Exp 2021. Un’edizione tutta digitale che ha visto anche quest’anno Italian Gourmet protagonista, con diversi eventi in Live Streaming con i più grandi nomi della pasticceria italiana.

Dal lunedì 15 marzo ad oggi, in dialogo con la nostra Antonella Provetti sui nostri canali YoutubeFacebook e Linkedin ma anche sulla piattaforma di Sigep Exp, i maestri pasticceri hanno avuto modo di presentare i loro ultimi libri, alcuni proprio freschi di stampa.

HAI ANCORA POCO TEMPO PER REGISTRARTI E ACCEDERE AGLI SCONTI!
A chi si registrerà verrà infatti riservato un imperdibile sconto aggiuntivo alle promozioni speciali che, come di consueto, Italian Gourmet riserva ai visitatori di Sigep!

Pasticceria e natura

Il primo appuntamento del 17 marzo di Italian Gourmet a Sigep Exp 2021 è stato quello con Luigi Biasetto. Durante la mattinata il maestro ha illustrato diverse sue torte da credenza, scenografiche nella loro semplicità.

L’occasione? La presentazione del suo nuovi libro “Torte e semifreddi“, con quaranta ricette in cui emergono tutti i principi su cui Biasetto ha da sempre basato la sua produzione: essenzialità, naturalezza, stagionalità. Non a caso negli scatti racchiusi tra queste pagine è spesso presente le vegetazione, richiamo all’orto botanico del maestro.

REGISTRATI QUI E SCARICA SUBITO L’ESTRATTO DEL LIBRO DI LUIGI BIASETTO

Sbagliando si impara (davvero!)

L’incontro il Live Streaming delle 15.00 è stato invece quello con Gabriele Bertoncini. Il giovane pasticcere, forte del suo già ampio bagaglio di esperienze, ha realizzato un libro che potrà essere utile a tutti i suoi colleghi.

Fresco di stampa, “Imparare dagli errori” analizza alcune problematiche affrontate da Bertoncini ma comuni a molti e consente di superarle grazie ai tanti consigli dell’autore. Vi siete mai trovati a non riuscire a glassare un dolce? O a non montare una mousse? Ancora a rassegnarvi davanti all’assemblaggio di una monoporzione? Niente paura, «Alle volte basta un dettaglio, la temperatura sbagliata, aver atteso troppo tempo o troppo poco e tutto è compromesso», ammette Bertoncini che, provando e riprovando ha trovato la soluzione a tutto (o quasi).

REGISTRATI QUI E SCARICA SUBITO L’ESTRATTO DEL LIBRO DI GABRIELE BERTONCINI

Un’edizione di successo

Nella speranza di poter presto tornare a vivere Sigep dal vivo, c’è da constatare il successo delle iniziative di Italian Gourmet durante i tre giorni di kermesse. Moltissimi infatti gli utenti che hanno visitato il nostro stand virtuale e che hanno partecipato ai Live Streaming anche dei giorni precedenti. I protagonisti di lunedì 15 e martedì 16 sono stati Marco Pedron, Davide Malizia, Fabrizio Galla, Iginio Massari.

Uno degli incontri nella Vision Plaza di Sigep Exp 2021 è stato inoltre l’occasione per lanciare WPS 2021.
SCOPRI QUI I PRIMI DETTAGLI DI WPS 2021!

L’appuntamento è per Sigep Exp 2022.

In apertura: Torte e semifreddi

a cura di Redazione Italian Gourmet

production mode