Speciale Sigep

Con Italian Gourmet in scena Le forme della pasticceria di Davide Malizia al Sigep Exp 2021

Il secondo appuntamento digitale targato Italian Gourmet vede protagonista il pluripremiato pasticcere. Segnatevi la data: 15 marzo alle 15.00.

Sarà Davide Malizia il protagonista del secondo appuntamento di Italian Gourmet a Sigep Exp 2021. L’appuntamento con il pasticcere, trasmesso in Live streaming sui nostri canali YoutubeFacebook e Linkedin e sulla piattaforma di Sigep Exp, è previsto per lunedì 15 marzo alle ore 15.00 e sarà l’occasione per presentare il suo libro “Le forme della pasticceria”.

REGISTRATI QUI E SCARICA SUBITO L’ESTRATTO DEL LIBRO DI DAVIDE MALIZIA

Le forme della pasticceria di Davide Malizia

Davide Malizia ha scelto un tema di grande attualità per il suo nuovo volume edito da Italian Gourmet. “Le forme della pasticceria” prende in esame i dolci al trancio: monoporzioni, mignon, torte di ogni misura. Dessert che non sono solo l’occasione per mettere alla prova la più pura creatività ma anche un valore aggiunto nella produzione quotidiana in termini di razionalizzazione del lavoro, nonché dell’ottimizzazione di costi e risorse.

Premiato lo scorso anno con il prestigioso riconoscimento mondiale “Sucre d’or”, il maestro Ampi racconterà durante la presentazione online la sua visione di pasticceria moderna. Svelando segreti e ricette per la gestione perfetta di dolci al trancio 2.0.

Incontri live a Sigep Exp 2021: gli altri protagonisti

Fino al 17 marzo, giorno di chiusura di Sigep Exp 2021, molti gli eventi in Live Streaming targati Italian Gourmet. A seguire l’appuntamento con Davide Malizia sarà Fabrizio Galla, che alle 11.00 di martedì 16 marzo presenterà il suo libro “La confetteria moderna“.

SCOPRI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO! E a chi si registrerà verrà riservato un imperdibile sconto aggiuntivo alle promozioni speciali che, come di consueto, Italian Gourmet riserva per i visitatori di Sigep!

Sconti imperdibili by Italian Gourmet

Tantissimi gli sconti in programma: fino al 50%, su una selezione di titoli dedicati non solo al mondo della pasticceria e gelateria, ma anche alla panificazione e alla cucina. Dalla collana Non solo zucchero del Maestro Massari a “Millesfoglie” dello chef Giancarlo Perbellini, a “Progetto Gelato” di Andrea Soban; da “La pizza contemporanea” di Simone Padoan a “Buffet moderno” di Beppe Maffioli e, perché no, “Delivery e Take Away”, il nuovo volume di Italian Gourmet, dedicato a un tema particolarmente attuale, a cura di Allan Bay e Alberto Citterio.

Non vi resta che scoprirli tutti! Visitate il nostro stand virtuale e il nostro shop online dal 15 al 17 marzo!

a cura di Redazione Italian Gourmet

Le forme della pasticceria

Mignon, monoporzioni e torte

A completare le proposte di Italian Gourmet sulla pasticceria, un volume dedicato alle nuove forme del dolce, firmato dal “re dello Zucchero”, Davide Malizia, vincitore per il 2020 del premio su scala mondiale “Sucre D’Or – Miglior artista al mondo dello zucchero” per il prossimo decennio. “Le forme della pasticceria” si compone di un’ampia sezione “zero” dedicata alla basi più tre macro sezioni suddivise in Mignon, Monoporzioni e Torte, che ci immergono nel goloso mondo della pasticceria di “al trancio”.

Shop Italian Gourmet
Vai allo Shop
production mode