Chef e Ristoranti

A Firenze il ristorante dedicato a Sophia Loren

Apre il ristorante di Firenze Sophia Loren Original Italian Food. Un menu invidiabile, con i piatti di Gennaro Esposito, la pizza di Francesco Martucci e i dolci di Carmine Di Donna. Con cocktail bar e caffetteria.

Tra restrizioni e l’attesa di poter utilizzare anche gli spazi all’interno, a Firenze ha aperto un nuovo ristorante: Sophia Loren Original Italian Food. Come spiega chiaramente il nome, il locale è interamente dedicato alla celeberrima diva italiana del cinema. Ed è il primo di una catena che prevede diverse altre aperture.

Il progetto è dell’imprenditore Luciano Cimmino e si concentra su tutte le più iconiche proposte della cucina italiana, in chiave contemporanea. Dunque, tra le immagini di Sophia Loren che costellano gli oltre 1.500 metri quadrati disposti su tre livelli, vengono servite pizze ma anche primi, secondi e dessert. Senza dimenticare l’offerta cocktail bar e caffetteria.

Ristorante Sophia Loren Original Italian Food, l’offerta

Ma il nome di Sophia Loren non è l’unico celebre presente in questa novità fiorentina. Il menu è stato infatti realizzato in collaborazione con alcuni grandi maestri. I piatti sono firmati dallo chef stellato Gennaro Esposito, mentre la pizza è quella di Francesco Martucci. A realizzare la lista dei dolci è il pasticcere Carmine Di Donna.

Sophia Loren – Original italian food
via de’ Brunelleschi 11, Firenze
Tel. 055 4934400
Sito

Foto: Sophia Loren Original Italian Food

a cura di Simone Zeni