Grande Cucina

RC Resort a Mortara, l’ispirazione nei piatti dello chef Roberto Conti

Una gallery elegante e irresistibile con alcuni dei più rappresentativi piatti di RC Resort a Mortara. Per scoprire la cucina del suo blasonato chef, che racconta la sua Lomellina.

Dopo le molteplici esperienze di altissimo profilo, compresa la stella conquistata alla guida del ristornate Trussardi Alla Scala di Milano, lo chef Roberto Conti ha dato vita al suo RC Resort.

Inaugurato nel settembre del 2020, il nuovo indirizzo gourmet ha sede nella campagna di Mortara. Nel cuore della Lomellina, in Strada per Ceretto 660, RC Resort si compone in un enorme parco, sale per eventi e il ristorante gastronomico.

RC Resort, il nuovo ristorante dello chef Roberto Conti a Mortara

È proprio qui che un persone giovane e cordiale accoglie gli ospiti. E lo fa in un ambiente fine dining e al contempo caldo, accogliente, caratterizzato da dettagli rurali centellinati con sapienza.

E poi c’è la vera protagonista: la cucina di Roberto Conti che, con un respiro internazionale, racconta la terra dello chef e i suoi prodotti. È così che, con grande equilibrio, nel menu i gamberi rossi incontrano le lumache. E il caviale la cipolla rossa di Breme.

Ma ora entriamo nel vivo del menu di RC Resort a Mortara e lustriamoci gli occhi con alcuni bellissimi – e buonissimi – piatti. La gallery di Italian Gourmet.

LUMACHE LARDELLATE, LA RICETTA DI SERGIO MEI

IYO: LA GALLERY DEL RISTORANTE DI MILANO

a cura di Simone Zeni