Chef e Ristoranti

Ristorante Iyo a Milano, l’ispirazione nei piatti degli chef Giampiero Brotzu e Katsumi Soga

Una gallery elegante e irresistibile con alcuni dei più rappresentativi piatti del ristorante Iyo di Milano. Per scoprire la cucina dei suoi chef, premiati con una stella Michelin.

Milano, in via Piero Della Francesca 74, ha – ampia – sede Iyo, l’unico ristorante giapponese in Italia in grado di vantare una stella Michelin. Si tratta del primo progetto del virtuoso imprenditore Claudio Liu, oggi a capo di Iyo Group. Della realtà fanno dunque parte anche Aalto – Cucina Libera, Iyo Omakase ma anche Aji, l’Oriental take away e delivery di grande qualità.

Il ristorante Iyo a Milano

Amatissimo da un pubblico internazionale e trasversale, Iyo a Milano rappresenta il punto di riferimento per gli amanti della cucina giapponese con tocco creativo.

In cucina troviamo lo chef Giampiero Brotzu, accanto al sushi master Katsumi Soga. Tutta la pasticceria è affidato invece alla grande esperienza del Pastry chef Luca De Santi. Ad occuparsi dell’imponente sala il maître e sommelier Danilo Tacconi.

Tra i tanti piatti del menu spiccano delizie come il signature senza tempo Ika Somen. Ma anche portate più recenti come la Tartare di Wagyu. E naturalmente tanti uramaki e nigiri.

Godiamoci allora una piacevole – e appetitosa – carrellata di alcuni dei più rappresentativi piatti dal menu del ristorante Iyo a Milano.

a cura di Simone Zeni

production mode