Dolci, Gelato e Maestri Pasticceri

A Milano Frau Knam apre la sua pasticceria

Il 2 ottobre, in via Anfossi 19, apre la pasticceria Frau Knam: una boutique del dolce e del salato. Non sarà un duplicato della pasticceria di Ernst Knam.

Che i dolci fossero una questione da risolvere in famiglia era chiaro già da un po’. Precisamente da quando Alessandra Mion, moglie del re del cioccolato Ernst Knam, era apparsa sui social. Nota come Frau Knam, lo aveva fatto con delle video ricette, semplificando alcune preparazioni pasticcere.

La boutique Frau Knam

Ed ecco che prende forma il progetto di una piccola boutique di pasticceria che combina l’esposizione e la vendita alla produzione di creazioni in pasta choux, bignè croquelin dolci e salati, praline di cioccolato a semi-sfera e prodotti in pasta frolla di diverse forme e tipologie. Senza trascurare i dragèes, la confetteria, le caramelle, il miele, le tisane e tante altre bontà selezionate personalmente dalla signora Knam. «Un sogno diventato realtà: il mio negozio Frau Knam!» – dichiara Alessandra Mion – «Un progetto a cui lavoro insieme al grande maestro Ernst Knam e che finalmente aprirà al pubblico”.

Frau Knam negozio Milano

Un ambiente di design

Intimo e familiare, l’ambiente è stato studiato da Frau Alessandra con il supporto del giovane designer Matteo Bruschi. I prodotti sono esposti come fossero dei gioielli in vetrine leggere e aeree, disegnate dal maestro Antonio Citterio. All’interno, i colori neutri di alcuni elementi in legno di rovere e faggio naturale, richiamano i toni caldi della frolla e della pasta choux. Il laboratorio è a vista, per consentire di sbirciare il lavoro delle pasticcere, che saranno tutte donne. Mentre, gli esclusivi elementi in vetro e i vasi dell’artista Carlo Moretti di Murano, rimandano direttamente alle origini veneziane di Frau Knam.

Cosa si trova in vendita da Frau Knam?

Tanti prodotti freschi, come i cannoncini riempiti al momento con diverse tipologie di farciture, bignè dolci e salati che variano in base alla stagionalità delle materie prime. Oltre alla piccola pasticceria, a completare la proposta, i clienti troveranno i classici dolci al cucchiaio. Mentre ogni settimana il negozio di Frau Knam proporrà una torta diversa.

Non mancheranno alcuni prodotti confezionati, come le cinque tavolette di cioccolato dai gusti originali, i biscotti sablè e le confetture dai gusti insoliti. Tra i diversi prodotti sono stati inoltre realizzati, in esclusiva per “Frau Knam”, dei confetti con la mandorla d’Avola e il ricercato cioccolato fondente Frau Knam Señorita 72. Saranno disponibili anche un po’ di attrezzi utili agli appassionati, come i legnetti per la stesura degli impasti, ma anche tazze, grembiuli, borracce e scatole in latta.

Frau Knam pasticceria Milano

I progetti di Ernst Knam e Frau Knam

A quanto pare la coppia Knam non si fermerà qui, tra le imminenti partecipazioni in tv e altri progetti, si preannuncia già una nuova apertura, un locale dedicato alla pasticceria gluten free.

La nuova Pasticceria Frau Knam è aperta al pubblico, dal 2 ottobre 2021, in Via Anfossi 19 a Milano. Orari: il martedì (16-20), dal mercoledì al venerdì (9-14 | 16-20), il sabato (9-13 | 15-20) e la domenica (9-13). Tel. 02.83642522.

a cura di Mariacristina Coppeto

production mode