Senza categoria

Fabbri 1905 a WPS 2021: arriva lo Zenzero Fabbri, novità 2021

Un ingrediente versatile e innovativo, ispirato al know-how di Amarena Fabbri, che trova la sua massima espressione nelle innumerevoli preparazioni di pasticceria dei brand ambassador Fabbri 1905.

Sarà una doppia presenza, ricca di novità, quella di Fabbri 1905 a WPS 2021. L’azienda bolognese si troverà infatti sia nell’Area Pasticceria sia nell’Isola del Gelato, in linea con la sua offerta fatta di prodotti e ingredienti per i professionisti del dolce fare italiano.

Protagonista, la novità 2021 targata Fabbri 1905: lo Zenzero Fabbri. Pepite di zenzero candito, ingrediente nuovo e straordinariamente versatile, immerse in uno sciroppo di zenzero e curcuma.

Zenzero Fabbri e i pasticceri

«Si tratta di un prodotto innovativo dalla texture particolare e piacevole. La radice, non fibrosa, è in perfetto equilibrio tra consistenza e morbidezza. Lo trovo ottimo nei lievitati.», racconta il Maestro Francesco Elmi, storico brand ambassador dell’azienda. «A questo proposito a World Pastry Stars presenterò la mia ricetta di Panfrutto con Zenzero Fabbri e Amarena Fabbri. Qui il tocco speziato dona quel ‘quid’ in più al lievitato».

Anche un altro volto di Fabbri 1905, Fabrizio Fiorani, esprime tutto il suo apprezzamento.  Spiega il pastry chef: «La caratteristica che adoro dello Zenzero Fabbri è la croccantezza. La texture carnosa e, appunto, croccante durante la masticazione, dà la possibilità al palato di scoprire note piccanti e dolci contemporaneamente. Caratteristiche che permettono al pasticcere e allo chef di cucina infinite combinazioni».

Fabbri 1905 a WPS 2021 fra evergreen e novità

Spazio alla novità ma anche agli evergreen dell’azienda. Non mancherà Amarena Fabbri in varie declinazioni. Non solo Amarena Fabbri frutto ma anche in versione Colata, con il 95% di frutta in pezzi. Perfetta per farcire dolci del forno e ideale per l’utilizzo a freddo come farcitura. Nell’Isola del Gelato invece Fabbri 1905 sarà presente con alcuni classici e novità di gelateria per una produzione artigianale tradizionale di qualità a vista durante l’evento.

A fare gli onori di casa saranno Pietro e Carlotta Fabbri – membri della quinta generazione della Famiglia Fabbri – con i quali nelle due giornate sarà possibile prendere appuntamento. Una presenza diretta e famigliare, a riprova del fatto che Fabbri 1905 è un’azienda tutt’oggi di famiglia, capace di coniugare una grande tradizione con capacità di innovazione, al passo con i tempi e le esigenze del settore artigianale.

Incontri riservati con l’azienda

Da mercoledì a venerdì, quindi subito dopo la manifestazione, sarà infine possibile prendere appuntamento con un referente commerciale sulla piattaforma digitale di match-making targata WPS. Per ottenere incontri riservati, prenotabili in anticipo.

Fabbri 1905 vanta una storia più che centenaria e tutta Made in Italy, che ha portato alto nel mondo il nome del “dolce fare italiano” con prodotti iconici. Le radici dell’azienda risalgono ad inizio Novecento, quando Gennaro Fabbri fonda il primo nucleo della Fabbri 1905, e grazie alla preziosa intuizione della moglie Rachele Fabbri, diede vita al prodotto più rappresentativo: Amarena Fabbri. Con la sua ricetta inimitabile e tutt’ora segreta, tramandata di generazione in generazione.

Ma l’azienda non è solo Amarena e si rivolge al pubblico dei professionisti del dolce con una gamma completa di ingredienti professionali. Una gamma dedicata a pasticceri e gelatieri per garantire elevate prestazioni, alta qualità e risultato perfetto. Alle esigenze sempre nuove del settore, Fabbri 1905 risponde con prodotti d’eccellenza. Utilizzandoli, sarà come avere un vero e proprio assistente in più in laboratorio. Dalle paste pure Bollo Oro, perfette in pasticceria come le Colate, tra cui quella all’inconfondibile gusto di Amarena Fabbri, all’ampia gamma di ingredienti per gelato artigianale di produzione propria, secondo la tradizione italiana. Tutti gli ingredienti Fabbri 1905 sono creati per essere al passo coi tempi e soddisfare le necessità dei professionisti.

Perché Fabbri 1905 partecipa a WPS?

La risposta nelle parole di Carlotta Fabbri, Direttore marketing BU Professional dell’azienda. «World Pastry Stars è un evento di riferimento nel settore dell’alta pasticceria. Sarà l’occasione ideale per presentare al mercato il nostro nuovo tesoro, lo Zenzero Fabbri. Un ingrediente perfetto per pasticceria ma anche gelateria e ristorazione, perché molto versatile. Si usa tutto, dalla radice allo sciroppo di zenzero e curcuma. Siamo orgogliosi anche di poter essere presenti nell’Isola del Gelato, dove possiamo presentare quattro ricette gourmet fatte da ingredienti classici ma che esprimono esattamente il nostro amore per il gelato artigianale di produzione propria secondo la tradizione italiana».

a cura di Redazione Italian Gourmet

production mode