Speciale WPS

Polin a WPS 2021 con la sua tecnologia 4.0

Ma Polin a WPS 2021 è stata anche protagonista sul palco, accanto al pasticcere Marco Pedron. Perché innovazione e talento viaggiano assieme.

Le maggiori aziende di settore accanto ai professionisti della pasticceria a WPS 2021.

I pasticceri presenti alla kermesse del 4 e 5 ottobre hanno così potuto confrontarsi con gli esperti. Per esporre curiosità, dubbi e per conoscere le novità pronte a proporsi sul mercato.

Polin a WPS 2021

Polin a WPS 2021 speech

Tra i protagonisti della dolcissima due giorni a Milano, Polin Group ha illustrato il suo progetto pionieristico di tecnologia 4.0. Una soluzione unica, chiavi in mano, per il mercato della pasticceria e della panificazione artigianale.

La soluzione 4.0 di Polin rappresenta una proposta alla quale nessuno aveva pensato prima. Permette infatti di aumentare la competitività delle aziende, siano esse artigianali oppure industriali. E lo fa attraverso l’utilizzo di una tecnologia evoluta che permette di produrre in maniera più ottimizzata e moderna, migliorando l’organizzazione interna del lavoro, rendendolo più remunerativo e abbattendo i costi.

Polin ha così creato una soluzione unica che permette all’artigiano e all’imprenditore di risparmiare il 75% sul proprio investimento grazie ai benefici fiscali previsti per l’industria 4.0. Infatti, attraverso il Piano Transazione 4.0 previsto dalla Legge di Bilancio 2021, oltre al normale ammortamento, è possibile usufruire del credito d’imposta del 50% sul valore totale dell’investimento sull’acquisto di forni, macchine e attrezzature 4.0.

È una soluzione “chiavi in mano”: facile, sicura, completa e flessibile in quanto il sistema 4.0 è già conforme, comprensivo degli adempimenti tecnici richiesti per legge, e risponde quindi a tutti i requisiti indispensabili per ottenere i relativi benefici fiscali.

Sul palco di World Pastry Stars

Ma l’azienda ha preso anche parte alle premiazioni delle importanti pastry stars internazionali che si sono alternate sul palco di WPS 2021. È infatti proprio Francesco Cento a premiare Marco Pedron. Il Direttore Commerciale di Polin, accanto a Iginio Massari e Francesco Briglia, ha consegnato al stella al noto pasticcere, particolarmente commosso.

a cura di Redazione Italian Gourmet

production mode