Speciale WPS

Italian Pastry Awards 2022: Vincenzo Tiri riceve il premio Pasticceria dell’Anno

Il grande successo di World Pastry Stars 2022 non è stato solo un’occasione importante di confronto tra professionisti ma un giorno in cui celebrare la pasticceria. Tanti i momenti emozionanti di questa edizione, a partire l’assegnazione dei titoli di Miglior Pasticcere del Mondo 2022 a Paco Torreblanca e di Miglior Pastry Chef del Mondo 2022 a Jordi Roca.

La prima edizione degli Italian Pastry Awards

La giornata del 3 ottobre all’hotel Melià di Milano ha visto anche nascere gli Italian Pastry Awards, una delle maggiori novità di WPS 2022: riconoscimenti assegnati dalla redazione del Pasticcere e Gelatiere alle pasticcere italiane che si siano distinte per idee e risultati di business nei diversi aspetti della loro attività.

Tra i premiati Pasticceria Marlà, Pasticceria Benito, Giuseppe Manilia, Davide Malizia, Alessandro Bertuzzi e Stefano Laghi. Alla Pasticceria Enzo & Grazia il Premio alla Carriera.

Pasticceria dell’anno: vince la pasticceria di Vincenzo Tiri

WPS 2022 Polin Group premia Vincenzo Tiri

Ad aggiudicarsi invece il prestigioso premio per la Pasticceria dell’anno è stato Vincenzo Tiri per la sua pasticceria di soli lievitati Tiri 1957 – Maestri dei dolci lievitati. Un casus unico il cui successo ha superato i confini nazionali. A consegnare questo award Polin Group.

a cura di Redazione Italian Gourmet