Dolci, Gelato e Maestri

L’éclair firmato Peck Milano e L’Éclair de Génie

Un éclair al limone, mandorla e caffè, in edizione limitata, firmato dai pasticcieri di Peck Milano e L’Éclair de Génie. In esclusiva nei rispettivi punti vendita solo per un mese

(a cura di Claudio Colombo)

Dall’incontro del maître pâtissier Galileo Reposo, di Peck Milano, e Christophe Adam, di L’Éclair de Génie nasce uno speciale éclair, in edizione limitata, che viene venduto in esclusiva da Peck e nei tre punti vendita milanesi di L’Éclair de Génie fino al 10 maggio 2018 a 5€.

Si tratta di un éclair farcito con crema al limone di Sorrento, limone confit, croccantino alla mandorla e grué di cacao (granella di cacao), ricoperto da una ganache montata alla mandorla e decorato con perline di cioccolato al caffè, limone confit, mandorle tostate e sabbiate, petali in cioccolato fondente e briciole di caffè.

Un éclair – come hanno spiegato i pastry chef – che vuole giocare sui contrasti. Di gusto per i due ingredienti insolitamente accostati come caffè e limone che grazie alla mandorla che fa da legame sono mitigati nelle rispettive “punte” e per la consistenza data dalla morbidezza della crema, della ganache e della pasta choux in contrapposizione alla croccantezza delle perline di cioccolato, del croccantino e delle mandorle tostate.