Dolci, Gelato e Maestri

L’Éclair de Génie ha una nuova vetrina

L’Éclair de Génie, la pasticceria francese innovativa e fuori dagli schemi creata dal pasticcere Christophe Adam, ha aperto il terzo punto vendita milanese

(A cura di Claudio Colombo)

Dopo i due store aperti ad agosto 2016, in corso Garibaldi, 55 e in Corso di Porta Ticinese, 76 con annesso laboratorio) e dopo il corner presente all’interno de La Rinascente, nella food hall al 7°piano, L’Éclair de Génie ha aperto a Milano il terzo negozio scegliendo la location di Piazzale Francesco Baracca, 6.

Una possibilità in più per poter scoprire e gustare il celebre pasticcino francese, l’éclair, così prelibato da mangiarsi in un “lampo”, che rappresenta il significato dal francese all’italiano della parola. E da questo gioco di parole, nasce il progetto L’Éclair de Génie, ovvero “il lampo di genio”, tramite il quale Christophe Adam, pasticcere di fama internazionale, unisce un classico indiscusso della pasticceria francese a un look completamente rinnovato e moderno creando qualcosa di mai visto prima. Anche qua le proposte éclairs sono sempre varie, in termine di gusti, sapori e colori.
Per ogni stagione e per ogni occasione una collezione composta di 10 gusti. Da quelli intramontabili come éclair caramello burro salato, éclair cioccolato frizzante, éclair limone yuzu, éclair pistacchio lampone a quelli di stagione: éclair ai fichi, alla vaniglia del Madagascar con bacca di vaniglia, pralinato noci pecan, cioccolato e cachi, marron glacé e mandarino, caramello pralinato nocciola.
Per i palati meno dolci, in esclusiva per i punti vendita milanesi, gli éclairs “si vestono” di salato: salmone, pesce spada, crudo e bufala, gorgonzola, pecorino…un mix di ingredienti dal gusto italo-francese per stupire all’ora dell’aperitivo o per un lunch time insolito dove, oltre agli éclairs salati, la proposta si completa con: zuppe e club sandwich, da accompagnare con degli esclusivi cocktails artigianali: spritz, gin tonic, mojito, vodka lemon e bergamotto passion.
Oltre agli éclairs L’Éclair de Génie propone gelato artigianale con lo chouglacé (choux tondo farcito al momento di gelato e decorato con il suo topping), tartellette (biscotto di pasta choux, crema e frutta fresca), biscotti, cake pops, meringhe, madeleine e mini panettoni per Natale. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta, e del sapore.

Inoltre, per rendere unica, speciale e golosa un’importante occasione, gli éclairs diventano personalizzabili: un “su misura” dolce e sublime.

adam
adam

SalvaSalva

SalvaSalva