Social trend in cucina

La bottiglia ecologica di birra Warsteiner arriva in italia: il nuovo packaging riduce l’impatto ambientale

Più leggera di 45 grammi, grazie a un vetro più sottile di 0,5 mm e una forma più slanciata. Così si presenta la nuova bottiglia in vetro da 0,33 l della birra Warsteiner, che riduce l’impatto ambientale.

(a cura di Claudia Cristallo)

La nuova bottiglia è ora disponibile nei supermercati e nei locali d’Italia e si caratterizza per una riduzione del vetro (8.000 tonnellate di vetro in meno l’anno) con una conseguente diminuzione delle emissioni di CO2 durante il trasporto.

Il nuovo packaging è ancora più ecologico perchè dalla Germania, suo paese di origine, arriva in Italia in treno, con una conseguente riduzione del traffico pesante su strada.

L’attenzione per l’ambiente della birra Warsteiner si unisce a quella per la valorizzazione delle caratteristiche uniche che il marchio rappresenta, attraverso una veste grafica rinnovata per conferire una maggiore riconoscibilità al prodotto e comunicare efficacemente al consumatore l’alta qualità.

Il nuovo layout è quindi un’interpretazione visiva della consolidata esperienza di Warsteiner nella produzione di birra e si svela attraverso una rivisitazione del logo, dal carattere ingrandito per una maggiore leggibilità e con l’aggiunta della dicitura in tedesco “Das einzig wahre” (L’unica e sola).

Contribuisce ad esaltare l’autenticità del marchio anche la scritta in lingua originale, “Warsteiner una tradizione di famiglia dal 1753”, incisa direttamente sulla spalla della bottiglia, insieme alla predominanza del colore oro, identificativo del marchio.

La birra Warsteiner resta quindi un sinonimo di qualità, garantita dalla “legge della purezza”, che impone di utilizzare solo tre elementi naturali: acqua, orzo e luppolo.

Utilizzando solo gli ingredienti migliori, Warsteiner aderisce ai più alti standard qualitativi. E’ una formula vincente che ha reso l’azienda tra le più famose birrerie del mondo a conduzione familiare, con un’esportazione straordinaria, che raggiunge oltre 60 paesi.

 

Scopri nella sezione Ricette tutti i piatti creati dai grandi chef utilizzando la birra!

 

production mode