Chef e Ristoranti

Il Luogo di Aimo e Nadia va in trasferta in Sardegna

Dal 1° al 20 agosto il bistellato ristorante milanese Il Luogo di Aimo e Nadia si trasferirà in Sardegna al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula

Dal 1° al 20 agosto il bistellato ristorante milanese Il Luogo di Aimo e Nadia si trasferirà in Sardegna al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula.

Protagonista sarà non solo la cucina – racconta Stefania Moroni – ma anche l’accoglienza e le tracce artistiche che connotano il ristorante, per ricreare un’atmosfera completa del nostro stile e far vivere agli ospiti un’esperienza a 360°”. Cura e attenzione ad ogni dettaglio che hanno portato Il Luogo di Aimo e Nadia a entrare a far parte delle prestigiose associazioni internazionali Relais & Chateaux e Les Grandes Tables du Monde.

Gli chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani si alterneranno in cucina preparando alcuni piatti storici come gli “Spaghettoni al cipollotto, peperoncino e basilico”, in carta al ristorane dal 1965, e la “Zuppa Etrusca” reiventata con gli ortaggi e i profumi che troveranno in loco, ma anche piatti nuovi come “Pasta e Patate” con battuta di gamberi e ricci, “Fassone piemontese in crosta al mirto” o “Dentice alla milanese” con carote di Polignano all’aceto di lampone e crema di mandorla.

Una cucina capace di interpretare e riproporre in veste innovativa la ricca cultura della gastronomia italiana, basata sulla ricerca delle migliori materie prime e sulla valorizzazione di tutti quei prodotti che ogni regione, ogni angolo del Paese offre. “Recuperiamo profumi e sapori della cucina italiana e, con un gesto contemporaneo, creativo, li riportiamo nell’attualità – raccontano gli chef – Non potranno mancare quindi nel nostro menu del Forte i prodotti della Sardegna come il mirto, la bottarga di Carloforte e le cozze provenienti dal mercato ittico di San Benedetto a Cagliari. In base alla disponibilità di prodotti locali, sia provenienti dal mare sia dall’entroterra, creeremo piatti nuovi!”

Un’esperienza al Forte Village già sperimentata con successo l’estate scorsa in occasione delle Celebrity Chef Nights e che quest’anno si consolida con la presenza stabile nel mese di agosto.

www.aimoenadia.com – www.fortevillage.com