Grande Cucina

Circuito Ristogolf 2023 by Allianz, appuntamento al 2024!

È stata Sanremo ad accogliere il gran finale di stagione: quale miglior palcoscenico della Città dei Fiori e della Musica per celebrare la conclusione del Circuito Ristogolf 2023 by Allianz.

Come anticipato, la finale dell’edizione 2023 si è tenuta in location sanremesi d’eccezione.

Una tre-giorni all’insegna dello spirito che da ormai undici anni contraddistingue l’evento “Giocare a golf, mangiare bene, bere bene e tanta voglia di divertirsi!”

La cena di benvenuto

Circuito Ristogolf 2023 by Allianz Sanremo Royal Hotel Sanremo

Al Royal Hotel Sanremo si è svolta l’apertura dell’evento conclusivo. Giancarlo Morelli e Dario Colloi, rispettivamente vice-presidente e direttore di Ristogolf, in compagnia del Title Sponsor Allianz e del Royal Hotel Sanremo, hanno dato il benvenuto agli ospiti e lasciato il palco alla cantante Silvia Cecchetti.

A servire le leccornie della cena, assieme ai grandi vini partner dell’evento, gli chef Moreno PicchiettiPier Giorgio Parini, Fabrizio BarontiniWalter Zanoni, Gianluca Ferrari.

La gara finale

Circuito Ristogolf 2023 by Allianz finale

Dopo il risveglio, tutti i golfisti hanno raggiunto il Circolo Golf Degli Ulivi Sanremo, storico percorso incastonato fra le colline sanremesi.

Il welcome e la presentazione dei team sono stati con Lorenzo Giani, direttore del Circolo Golf Degli Ulivi Sanremo, assieme a Dario Colloi, direttore di Ristogolf. In campo due gare in contemporanea, la prima a coppie per i Finalisti del Circuito Ristogolf 2023 by Allianz e la seconda individuale, per gli Amici Ristogolfisti che non si volevano perdere l’ultimo incontro della stagione.

La cena di gala

Circuito Ristogolf 2023 by Allianz finale Sanremo

È stata infine la splendida Sala Privé del Casinò di Sanremo a fare da cornice alla cena gourmet a più mani che chiude in bellezza un circuito che ogni anno è sempre più divertente.

Il benvenuto in una location così esclusiva è curato da chef Valter Gaiaudi di Prime Quality. Accanto a splendide bollicine, anche la postazione mixology ha offerto il meglio, come il cocktail a base di Gian the Gin by Bulk.

Una volta accomodati al tavolo, lo spazio è stato dato alla musica, con un concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Ai fornelli si sono susseguiti Emanuele Donalisio del ristorante Il Giardino del Gusto, in rappresentanza dell’associazione JRE-Jeunes Restaurateurs, Giorgio Servetto del ristorante Vignamare, Giancarlo Morelli dell’omonimo ristorante a Milano, Davide Comaschi, World Chocolate Masters Winner. A supporto del servizio di sala sono stati coinvolti per un’esperienza formativa gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Arma di Taggia.

Special guest d’eccezione il maestro Peppe Vessicchio.

Dopo i ringraziamenti di Dario Colloi e Giancarlo Morelli è stato il momento della consegna di un assegno del valore di 18.300 euro a favore della Fondazione CESVI per il progetto “Case del Sorriso in Italia”, raccolti grazie ai partecipanti del Circuito Ristogolf 2023 by Allianz.

Intrattenimento anche per after dinner. per un weekend indimenticabile.

SCOPRI TUTTI I MOMENTI DELLA FINALE E I PARTNER QUI

 

a cura di Redazione Italian Gourmet