Dolci, Gelato e Maestri

The Ultimate Chococake Award verso la finale!

Dalla sfida selezionati i migliori 10 concorrenti, ammessi alla finale, terza e ultima fase del concorso Chococake Award.

Si sono appena svolte le semifinali di The Ultimate Chococake Award, il concorso delle torte al cioccolato Belcolade promosso da Puratos. Al termine delle iscrizioni, la giuria tecnica di Puratos ha attentamente valutato le foto delle torte e le composizioni ricevute, giudicandole in base a parametri precisi quali aspetto estetico, rispetto del regolamento e scelta degli ingredienti utilizzati. Si è così creata la rosa dei semifinalisti, composta da 17 concorrenti che, divisi in due gruppi distinti, si sono sfidati nei giorni 12 e 14 novembre davanti agli occhi severi dei giudici. Il loro compito, infatti, è stato quello di realizzare dal vivo la ricetta che ha permesso loro di accedere alla fase successiva del concorso. Durante le due giornate di semifinali, svoltesi a Parma, l’Innovation Center Puratos si è trasformato in un grande laboratorio attrezzato con tutto l’occorrente per la realizzazione delle squisite ricette al cioccolato dei concorrenti.

Dalla sfida di queste due giornate sono stati selezionati i migliori 10 concorrenti, ammessi alla finale, terza e ultima fase del concorso Chococake Award.

In palio tre fantastici premi:

1° premio: Messico Cocoa Tour

Un meraviglioso viaggio in Messico in esplorazione delle piantagioni di cacao parte del progetto Cacao-Trace in cui il vincitore, accompagnato dai Maestri della giuria tecnica, conoscerà da vicino l’origine del cacao partendo dalla piantagione, passando dalla fermentazione e arrivando all’essicazione.

2° premio: Belgian Chocolate Trip

Un emozionante viaggio tra Bruxelles ed Erembodegem, là dove è custodita la più antica tradizione cioccolatiera belga, in cui il 2° classificato avrà l’opportunità non solo di visitare la fabbrica di cioccolato Belcolade, scoprendo così i segreti che si celano dietro la sua lavorazione, ma anche di partecipare a un workshop esclusivo, degustare una prelibata selezione di praline artigianali e visitare storiche cioccolaterie.

3° premio: Choco-Workshop

Un esclusivo corso incentrato sul cioccolato costruito sui desideri del 3°classificato, un’esperienza altamente formativa all’interno dell’Innovation Center di Puratos Italia dove gli esperti Belcolade lo guideranno in un percorso ricco di ispirazione.

Scopri i finalisti sul sito dedicato 

Chi si aggiudicherà i tre ambiti premi? Appuntamento a gennaio 2020!