Chef e Ristoranti

#ristoriAMOci, un nuovo modo (smart) di gestire la ristorazione

Arriva #ristoriAMOci delivery, take away and digital menu,  una nuova web app che crea menu digitali e gestisce i servizi a domicilio, l’asporto e la prenotazione ai tavoli. Uno strumento che facilita la gestione da parte dei ristoratori e aiuta l’utente finale ad avere un servizio intuitivo e di facile utilizzo.

L’idea è dell’azienda modenese Menù, specializzata nella produzione e commercializzazione diretta di specialità alimentari alla ristorazione professionale, che ha sviluppato un metodo utile
sia ai ristoratori per adeguarsi al decreto che incentiva la consultazione dei menu su smartphone e agevolando le procedure in fatto di sicurezza, sia ai clienti, con la semplificazione dell’accesso al servizio delivery e take away e la possibilità di prenotazione con un semplice click.

Attraverso #ristoriAMOci è possibile consultare il menu digitale tramite scansione del QR code, raccogliere ordini per la consegna a domicilio o per l’asporto, e, infine prenotare il proprio posto al ristorante. I ristoratori possono aderire all’app in maniera molto semplice: una volta individuato il servizio adatto, basta inviare il proprio menu tramite foto o qualsiasi altro supporto digitale, che viene poi caricato e reso disponibile sulla web app, consentendo ai ristoratori di ricevere gli ordini e le prenotazioni tramite whatsapp.
Per il cliente, invece, è sufficiente ricercare il nome del ristorante per poi procedere con il servizio desiderato: prenotazione del tavolo o invio del proprio ordine per l’asporto. Per consultare il menu digitale al ristorante, invece, basta scansionare il codice QR. #ristoriAMOci è una web app quindi non richiede che venga scaricata e per il ristoratore i costi sono semestrali sull’attivazione e sulla gestione, senza commissione sulle transazioni.