Vi presentiamo le Pastry Stars che il prossimo 21 e 22 maggio saranno presenti a World Pastry Stars 2018. ecco il primo dei relatori della Sezione “cucina”: Norbert Niederkofler che insieme ad Andrea Tortora insieme racconteranno della pasticceria da ristorazione contemporanea.
Un quotidiano eccezionale
La pasticceria dal 3 stelle Michelin alla tua colazione
Norbert Niederkofler, classe 1961. Nasce a Luttach, in provincia di Bolzano e ben presto segue le sue aspirazioni culinarie inscrivendosi alla scuola alberghiera D. Speiser a Tegernsee, in Germania.
Nel 1979, ha iniziato a perfezionare la sua esperienza lavorativa seguendo gli insegnamenti di chef degni di nota come David Bouley dei ristoranti “Bouley” e “Danube” di New York e Nadia Santini del ristorante “Dal Pescatore” in Italia.
Nel 1994 arriva a San Cassiano e comincia a gestire i ristoranti dell´ Hotel Rosa Alpina tra cui il ristorante St. Hubertus.
E qui comincia un´ altra storia…
Sotto la direzione di Niederkofler il ristorante St. Hubertus è stato premiato tre volte dalla Guida Michelin, con la sua prima stella nel 2000 e una seconda stella nel 2007 e la terza nel 2017.
Diversi sono i riconoscimenti ottenuti dallo Chef negli anni, i più importanti sono arrivati quando lo Chef ha creato un’identità diversa, molte forte e autentica della sua cucina.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere