Appuntamenti e Formazione

A Milano arrivano la primavera e Cibo a Regola D’Arte

Dal 23 al 25 marzo si terrà la settima edizione di Cibo a Regola d’arte manifestazione del Corriere della sera dedicata al food, con un tema davvero insolito: il cibo democratico.

L’Unicredit Pavillion apre le sue porte a Cibo a Regola d’Arte  per tre giorni di confronto, dimostrazioni di cucina (corsiciboaregoladarte.it) e dibattiti in cui il cibo diventa il mezzo di comunicare e raccontare la nostra cultura con l’obiettivo di fare comunicazione e divulgazione in maniera corretta, pratica e divertente.

Tra gli ospiti di Angela Frenda, food editor del Corriere della sera e direttore artistico della manifestazione, ci saranno Bruno Barbieri, Franco Berrino, Massimo Bottura, Iginio Massari, Anna Jones, Antonia Klugmann, Davide Longoni, Samin Nostrat, Niko Romito, Andrea Tortora e tanti altri.

 

Un’alimentazione buona e sana ma anche accessibile è un diritto ancora troppo poco esteso.” Motivo per cui la cucina democratica è la grande sfida dei nostri giorni. – spiega Angela Frenda–  . “Tutti i nostri ospiti saranno chiamati ad immaginare come vincere la scommessa di un cibo di qualità che remuneri chi lo produce e sia abbordabile per chi lo compra

Torna anche Cucina Blog Award 2018, l’iniziativa del Corriere per scegliere i food blog, pagine instagram o rubriche più belli e premiare il racconto del cibo per eccellenza: innovativo, autentico e capace di far arrivare la cucina nelle case delle persone.

 

A cura della redazione

production mode