Dolci, Gelato e Maestri

Amber: il cioccolato ambrato dal sapore caramellato di Puratos

Il gusto è un fattore cruciale nel processo decisionale per l’acquisto di prodotti da forno e prodotti dolciari. La nuova ricerca Taste Tomorrow di Puratos condotta in tutto il mondo, ha rivelato che i consumatori vogliono essere coinvolti con tutti i sensi da ciò che acquistano.

Una delizia per gli occhi: Amber offre colore e gusto superiori, essenziali per creare un piacere sensoriale che ti aiuterà a fare la differenza.

Caramello, un trend in crescita

Il caramello è conosciuto in tutto il mondo da anni. Oggi ritorna tra i gusti preferiti dei consumatori  ed è il 3° ingrediente più popolare nel confectionery. È presente in 2 declinazioni: classico & salato.

La versione salata è la preferita dai consumatori di tutto il mondo. (fonte: Mintel, confetteria al cioccolato, lanci di nuovi prodotti dal 2014-2109).

Ecco perché Puratos ha deciso di lanciare una nuova referenza di cioccolato innovativa: Amber.

Perché “Amber”?

L’ambra è da sempre una gemma molto apprezzata per il suo colore brillante che richiama il sole, l’oro e il miele con tutte le sfumature.  Deriva da un lento e naturale processo di fossilizzazione della resina dagli alberi, che gli conferisce questo straordinario colore. Ha una grande versatilità d’uso e si ritiene  che tranquillizzi, rimetta in equilibrio, trasmetta positività e creatività.

Il cioccolato Amber di Puratos ha un colore brillante e caldo. Proprio come questa gemma, è  completamente naturale nell’aspetto e nel sapore  offrendo un gusto persistente e caramellato.

Belcolade Selection Amber Cacao-Trace

Belcolade è il marchio di Puratos rinomato per il gusto e la lavorabilità del suo cioccolato bianco. Questo è il motivo per cui gli esperti hanno unito il loro know-how per lavorare alla realizzazione di un cioccolato superiore e innovativo. Il segreto sta nel concaggio particolarmente lento e delicato, che offre un bouquet aromatico specifico e articolato.

Belcolade Selection Amber Cacao-Trace ha un intenso gusto di caramello salato con note di latte cotto e vaniglia.

Ed è certificato Cacao-Trace; grazie a questo programma di sostenibilità, infatti, i coltivatori ricevono un premio legato alla qualità del cacao e un ulteriore Bonus Cioccolato di 10 cent per kg di cioccolato venduto, l’equivalente di 1-2 mesi di stipendio aggiuntivo.

È il modo di Puratos di contribuire alla sostenibilità del cioccolato, per un mondo eccezionale con un cioccolato d’eccezione.

Con il 30% di cacao e una fluidità di tipo J, Amber è perfetto per tutte le applicazioni di pasticceria e cioccolateria: stampi, ricoperture, immersioni, soggettistica, mousse e ganache. Il suo intenso colore ambrato è fonte di ispirazione per creare sempre nuove originali ricette.

Per scoprire ricette innovative e applicazioni di Amber, scarica l’app MyPuratos, visita i loro social networks oppure contatta direttamente l’azienda qui.

a cura di Redazione