Grande Cucina

La Milano Food Week vince sui social

Mimesi, società di Media Monitoring e Media Intelligence, monitora l'eco prodotto su Stampa, Web e Social Media dagli eventi e dalle manifestazioni più importanti in Italia e a livello internazionale.

"I risultati numerici da oggi disponibili," – dichiara l'A.D. di Mimesi Marina Bonomi – "parlano da soli. Negli otto giorni della Milano Food Week sono stati generati più di 17.500 post che hanno provocato 242.900 interazioni e 68 milioni di visualizzazioni."

L'hashtag più utilizzato è stato #tuttofood2017 con 7.097 occorrenze, seguito da #milano (2.080 occorrenze) e #food (1.671 occorrenze). 

Gli chef più citati? Tano Simonato è il re indiscusso della kermesse, seguito da Andrea Provenzani, Enrico Bertolini, Luca Marchini e Andrea Berton.

Tra i social network più utilizzati, Twitter (60,9% dei post) batte di gran lunga Facebook  (11,9%) grazie all'immediatezza che caratterizza la piattaforma, ideale per seguire una diretta live. Instagram (24,3%) ottiene la seconda posizione grazie alle migliaia scatti postati, tutti da "gustare". 

La zona di Milano più citata è il distretto di Tortona e Navigli (56% delle citazioni sul totale delle citazioni ricevute da tutte le aree), seguita da Rho Fiera (20%) e Sempione (14%).

Inoltre, trovate tanti altri dati interessanti nell'infografica elaborata da Mimesi360, da non perdere assolutamente!