Chef e Ristoranti

L’innovazione nel settore Food: il registratore telematico EasyCassa

Negli ultimi anni, con le modifiche alle normative contro l’evasione fiscale, si è reso necessario per gli esercenti l’acquisto di registratori telematici per l’invio dei corrispettivi elettronici all’Agenzia delle Entrate e per la gestione di altre procedure burocratiche un tempo manuali. Ogni settore ha specifiche esigenze per l’organizzazione delle attività, e nel settore Food è stato lanciato il registratore telematico EasyCassa, sviluppato da Mooney.

Ogni settore ha specifiche esigenze per l’organizzazione delle attività, e nel settore Food è stato lanciato il registratore telematico EasyCassa, sviluppato da Mooney.

Un registratore completo e innovativo per il settore

Questo nuovo registratore di cassa telematico si rivolge principalmente agli esercenti del Food&Beverage, grazie alle sue funzionalità pratiche e innovative per la gestione di tutte le fasi di vendita, sia tramite cassa che su un comodo cloud. Il registratore telematico EasyCassa permette di gestire più di 300 tavoli con le relative comande e con le portate in ordine di uscita, ma anche di organizzare i prodotti in comodi listini personalizzati divisi per categoria. Inoltre, grazie all’esperienza decennale di Mooney nel mondo dei pagamenti, le funzionalità di EasyCassa prevedono conti separati e tutte le tipologie di pagamenti digitali. EasyCassa permette anche di registrare in modo semplice i codici dei clienti in vista della Lotteria degli scontrini che partirà il 1° gennaio 2021.

L’innovazione che semplifica la burocrazia

Non solo il registratore telematico EasyCassa semplifica i processi per l’adesione alla Lotteria degli scontrini, ma aiuta l’esercente gestendo in modo automatico tutte quelle procedure burocratiche che hanno sempre richiesto un impegno di tempo e risorse, come ad esempio l’invio dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate. Con EasyCassa l’invio attraverso l’SdI, il Sistema di Interscambio, è automatico e veloce, e le fatture vengono emesse come dei semplici scontrini, salvate poi sul cloud in ordine di emissione. Anche la gestione della fatturazione passiva diventa semplice e intuitiva grazie alle funzionalità del registratore telematico EasyCassa e al codice SDI che permette di ricevere le fatture sul portale Cloud EasyCassa.

Un abbonamento All-In-One per non avere pensieri

La soluzione in abbonamento il registratore telematico EasyCassa permette ai negozianti di concentrare le proprie risorse e il proprio tempo ad altri aspetti della vendita, senza dover tenere sotto controllo ogni fase dell’organizzazione dell’attività. Nel canone mensile sono inclusi l’installazione del dispositivo, una formazione propedeutica per comprendere meglio le funzionalità di EasyCassa, i controlli fiscali futuri e l’assistenza, compresa l’uscita del tecnico in caso di necessità. Inoltre il costo mensile copre anche tutti gli eventuali aggiornamenti del software per essere sempre al passo con le normative in vigore.

 

production mode