#ilFoodResiste

A Pasqua con i piatti di Andrea Provenzani

Anche a Pasqua i clienti di Andrea Provenzani non rimarranno delusi. Infatti, potranno scegliere fra tanti piatti da ordinare e farsi consegnare a casa, comprensivi di istruzioni per la finitura.

Chi proprio non vuole rinunciare alla cucina di qualità, tantomeno per le feste, troverà certamente interessante l’iniziativa dello chef Andrea Provenzani, che dal suo ristorante IlLiberty a Milano, ha messo a punto uno speciale menu pasquale, pensando proprio a tutti i gusti.

Non vi resta che scorrere l’elenco, numeroso, dei piatti proposti ed effettuare il vostro ordine entro le ore 20 di giovedì 9 aprile (info@il-liberty.it – 3334947499): la consegna avverrà il giorno 11 aprile, tra le 11 e le 18, con tutte le indicazioni sulle preparazioni o finiture dei piatti.

Cominciamo dagli antipasti: troverete ad esempio i tradizionali Mondeghili di vitello e mortadella alla milanese con patata soffice, il Carciofo croccante ripieno di pecorino siciliano con cicoria ripassata, il Patè di fegato di vitello alla veneta con cipolle dolci e il Salmone marinato dallo chef agli agrumi; tra i primi non potevano mancare i Cappelletti ferraresi con crema di grana padano 20 mesi e pepe, la Zuppa di primizie e cappesante gratinate alle erbe e i Maccheroni al ragout di agnello, olive taggiasche pecorino e menta (esempio questo di pasta da cuocere a casa vostra, con tutte le istruzioni della cucina!).

Veniamo ai secondo, con la Pancia di maiale fondente e crudo di gamberi rossi, il Black Angus all’olio e funghi cardoncelli, il Baccalà mantecato con polenta fritta e cipolla arrosto e l’imperdibile Parmigiana di melanzane incartata con zucchine mozzarella, vero piatto forte di Andrea, protagonista insieme a molti altri piatti del volume edito per Italian Gourmet recentemente ristampato. Se siete curiosi, ecco qui la ricetta.

E non dimenticate di finire il vostro pranzo di Pasqua con il libertyramisu!

Photo: Carlo Casella

Cucinare Sottovuoto

Conservazione, marinature e cottura in assenza di aria

Fresco di ristampa, un volume con tantissime ricette dello Chef Andrea Provenzani del Ristorante IlLiberty di Milano, interamente dedicato alla cucina sottovuoto

Shop Italian Gourmet
Vai allo Shop
production mode