Chef e Ristoranti

Vulcano e Ischia, i ristoranti vegetariani arrivano sulle due isole

A Vulcano e Ischia i ristoranti vegetariani sono la novità dell'estate 2021. Per un'esperienza d'alto profilo tra relax e cucina.

Mete esclusive ed impareggiabili dal punto di vista naturalistico, le isole di Ischia e di Vulcano hanno in serbo diverse novità per l’estate 2021. Soprattutto dal punto di vista gourmet. Arriva infatti la cucina vegetariana al Botania Relais & Spa e al Therasia Resort Sea & Spa.

Vulcano e Ischia: i ristoranti vegetariani

A Ischia il Botania Relais & Spa, con la sua ospitalità diffusa, è sempre più protagonista diventando 5 stelle ed Adults Only, il primo sull’isola. Alla sua grande attenzione all’aspetto benessere – nella Garden Spa e nella proposta gastronomica – ora aggiunge un tassello. Il ristorante vegetariano Il Mirto.

Stessa cosa per il Therasia Resort Sea & Spa di Vulcano, che entra a far parte di The Leading Hotels of the World, e svela 4 nuove suite. Qui è attesa una sorpresa al ristorante stellato Il Cappero ma anche l’apertura del primo ristorante vegetariano delle Isole Eolie, I Tenerumi.

Entrambi i resort sono l’espressione della grande passione per l’ospitalità di Luigi e Rita Polito, che accolgono gli ospiti con tutto il calore della tradizione delle isole italiane.

Ristoranti vegetariani: Il Mirto a Ischia

Al BotaniaRelais & Spa, la cucina è amore per la terra, per il mare e per la vita, nel rispetto della cultura gastronomica ischitana che s‘ispira ai prodotti della terra fertile dell’isola ed a quelli del mare che la circonda. Questo approccio, così come la freschezza e la stagionalità di ciò che arriva dall’orto biologico all’interno della tenuta, si respira nelle due proposte di ristorazione. Il Corbezzolo, e Il Mirto, ristorante vegetariano del Relais.
Executive chef è Tommaso Luongo.

Ristoranti vegetariani: Il Mirto a Ischia

Tra mare e cielo, sul promontorio dell’Isola di Vulcano, domina terra e mare, inserendosi perfettamente nel paesaggio circostante; per il reopening 2021 il resort inaugura 4 nuove Suite, la Vulcano, la Basiluzzo, la Filicudi e la Eolie, che entrano a far parte delle 12 diverse tipologie di camere.

Al Therasia Resort Sea & Spa di Vulcano, il ristorante gourmet Il Cappero, 1 stella Michelin, riapre quest’anno celebrando ancor di più la creatività dell’executive chef Giuseppe Biuso. Ogni giorno un menu a sorpresa con piatti differenti. Con la volontà di creare un viaggio gastronomico che, partendo dall’Italia, porta gli ospiti intorno al mondo.

In perfetta simbiosi con il ritmo vitale dell’isola è anche la nuova proposta del ristorante I Tenerumi. Nel primo vegetariano della destinazione arriva il nuovo Executive chef Davide Guidara.

a cura di Simone Zeni