Appuntamenti

Simposio APCI, appuntamento in Calabria

Tra costa ionica e tirrenica si svolge l’annuale edizione del Simposio Nazionale dell’APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani, in programma il 9 e il 10 aprile tra le eccellenze del territorio calabrese. Il Simposio Le “Stelle della Ristorazione” giunge così alla XII edizione

Un viaggio tra due splendide coste grazie al Simposio APCI, per scoprire le eccellenze di una regione, la Calabria, alla ribalta per i propri prodotti e i percorsi enogastronomici. Il 9 e il 10 aprile si terrà l’annuale edizione del Simposio nazionale dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani, “Le Stelle della Ristorazione”, momento di formazione e confronto dedicato a cuochi e ristoratori. L’evento, giunto alla XII edizione, sarà anche l’occasione per festeggiare i 20 anni dell’Associazione, nata da un progetto di Carlo Re e oggi guidata da Sonia Re, Direttore Generale e da Roberto Carcangiu, Presidente, insieme a un qualificante e proattivo gruppo di Consiglieri.

La terra calabrese, ampia e suggestiva, farà da sfondo ai tanti momenti di formazione e networking, tra cui l’Assemblea Generale dell’Associazione alla quale prenderanno parte oltre 120 cuochi, in rappresentanza delle delegazioni regionali ed estere APCI.
“Siamo felici di portare il nostro annuale Simposio in Calabria – commenta Sonia Re, direttore generale di Associazione Professionale Cuochi Italiani – regione ricca di materie prime d’eccellenza e che sta portando la propria cucina al centro di contesti nazionali e internazionali di grande rilievo, anche grazie all’impegno dei professionisti e delle istituzioni. Essere qui a festeggiare anche i 20 anni di storia della nostra Associazione, da sempre impegnata in attività di crescita professionale per i cuochi, è un ulteriore motivo di orgoglio, che ci spinge a proseguire con sempre più forza nel nostro percorso di formazione delle persone che ogni giorno lavorano in tante cucine”.