Chef e Ristoranti

Al via l’edizione 2020 dell’annuale Congresso Apci

(Foto del Congresso LES TOQUES BLANCHES D’HONNEUR 2019)

Un appuntamento da non perdere, quello con l’Associazione Professionale Cuochi Italiani, riuniti a Congresso, in un format nuovo, in parte digitale, nella giornata di martedì 10 novembre

(Foto del Congresso LES TOQUES BLANCHES D’HONNEUR 2019)

Non perdono la voglia di incontrarsi e confrontarsi i cuochi di Apci, Associazione Professionale Cuochi Italiani, che in un momento così grave per il settore ristorazione, lavorano all’insegna del sostegno,della concretezza e della solidarietà. Ancora una volta si riuniranno per il Congresso LES TOQUES BLANCHES D’HONNEUR, per un evento statico e digitale, al Teatro Verdi di Cesena.

Garantito il rispetto delle normative sulla sicurezza e il distanziamento, gli chef non perdono la voglia di confrontarsi, e invitano a riflettere sulla forza di un momento istituzionale come questo, anche e soprattutto alla luce del nuovo DPCM del 3/11, che mette ulteriormente alla prova il settore.

La formula prevede una diretta streaming con la presenza del Presidente Apci Roberto Carcangiu insieme al Direttore Generale, Sonia Re – e, con loro, una rappresentanza ristretta del Consiglio Nazionale – a cui seguiranno molti collegamenti digitali con esperti, istituzioni e con le delegazioni regionali, cuore dell’associazione.

Il Presidente si concentrerà sul tema “Il nuovo scenario della ristorazione al tempo del Covid”, mentre i consiglieri illustreranno le attività portate avanti da APCI durante l’emergenza Covid, a partire dai rapporti con le istituzioni e dalla partecipazione al collettivo #FareRete, composto da diverse associazioni di categoria del settore Ho.Re.Ca., che si sono battute per tutelare il più possibile il settore.

“In questi mesi – commenta Sonia Re, Direttore Generale di APCI – abbiamo lavorato moltissimo per restare vicini ai nostri soci, fare sentire la nostra voce a livello istituzionale e individuare soluzioni e accordi in grado di aiutare gli associati nella difficile situazione in cui si trovano da troppo tempo”.

I temi su cui si svilupperà l’evento, grazie all’intervento di esperti e delle delegazioni regionali, sono Ospitalità 4.0, Delivery, Ingrediente Digitale e Wedding, Banqueting, Eventi. Temi portanti per il settore della ristorazione che deve trovare nuove soluzioni per garantire il servizio al cliente e per mantenere vivo il proprio business, nelle grandi città, come nei centri turistici.

In collegamento con il palco la Direzione di FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi e tutte le Delegazioni in rappresentanza delle 20 Regioni Italiane –  e, per l’estero, APCI UK e Canada.

L’evento è gratuito previo accredito scrivendo a: associazione@apci.it

a cura di A.P.