Il Pasticcere e Gelatiere

Pasticceria Antoniazzi. A Mantova, tutta l’eccellenza di una famiglia di pasticceri

A Mantova, il cognome Antoniazzi è sinonimo di eccellenza e qualità italiana nell’alta pasticceria artigianale. Fondata nel 1968 con un primo laboratorio a Bagnolo San Vito, l’azienda è oggi considerata un punto di riferimento nel mondo della pasticceria e del banqueting.

In continua evoluzione, l’azienda vanta cinque punti vendita collocati su territorio nazionale, fra cui il nuovo locale Caffè Borsa, recentemente inaugurato a Mantova.

Antoniazzi è un marchio di prestigio nella produzione di torte e dessert così come di sfiziosità salate e menù creativi, e fa della sintesi tra tradizione e innovazione uno dei suoi grandi punti di forza.

Il suo cuore operativo è naturalmente il laboratorio, nel quale i formidabili mastri pasticceri dell’azienda lavorano ogni giorno con l’ausilio delle migliori attrezzature per trasformare competenza, passione e dedizione in saporite e dolcissime esperienze di gusto.

Pasticceria Antoniazzi Meiko

Ed è proprio questo connubio e i risultati impeccabili ad accomunare Pasticceria Antoniazzi e MEIKO, partner dell’azienda ormai dal 2018.

Di recente, la lavastoviglie a traino inizialmente scelta per la divisione catering è stata sostituita dall’innovativa e sostenibile lavastoviglie professionale a nastro trasportatore M-iQ, che assicura la massima potenza di lavaggio impiegando un terzo di energia e materiali di consumo in meno. Grazie al rivoluzionario sistema di filtraggio, l’uso di detergente e acqua è ridotto al minimo mentre l’intuitivo display CC-Touch semplifica e velocizza l’esperienza d’uso per gli operatori.

In più, i risultati di asciugatura sono straordinari e l’efficace sistema di recupero del calore garantisce il massimo comfort ambientale in cucina. In sintesi, M-iQ è una vera pietra miliare nell’evoluzione della tecnologia di lavaggio stoviglie perché assicura un equilibrio ottimale tra igiene impeccabile, alta efficienza e utilizzo intelligente delle risorse.

Meiko Antoniazzi

E per i laboratori di pasticceria? Con ben tre lavaoggetti a carica frontale Classe Premium MEIKO modelli FV 130.2 e FV 250.2, anche gli strumenti di lavoro di questo ambiente creativo sono sempre puliti e splendenti e pronti per ri-utiliz!

Potenti e tecnologicamente avanzati, questi sistemi di lavaggio sono studiati per rispondere in modo ottimale anche alle esigenze più complesse. Dotati dell’innovativo sistema di controllo elettronico MIKE 2 e di un sistema di lavaggio oscillante abbinato a quello rotante di risciacquo finale, possono contenere e far brillare in un batter d’occhio utensili da pasticceria, pentole, bacinelle, casseruole, vassoi, planetarie, contenitori di ogni genere e tanto altro ancora.

La funzione auto-pulente integrata, gli eccellenti risultati di asciugatura, l’elevata efficienza energetica e la riduzione delle emissioni di vapore rendono l’esperienza d’uso veloce, confortevole e sostenibile anche quando le giornate in laboratorio sono particolarmente intense.

Quella tra Pasticceria Antoniazzi e MEIKO è una partnership davvero perfetta e funzionale!

Sito

a cura di Redazione Italian Gourmet per Meiko